Campania resta zona gialla, ma l’indice Rt risale di nuovo sopra 1

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

A preoccupare continuano ad essere i cluster familiari e i casi di positività che si stanno registrando in ambito scolastico

Tuttavia alcuni indicatori sulla diffusione del virus restano elevati: l’incidenza, per esempio, rimane su 221 contagiati per 100 mila abitanti e lo scenario resta di tipo 2, a rischio basso.

È quanto emerge dal monitoraggio settimanale illustrato nel corso della riunione della cabina di regia nazionale sulla emergenza sanitaria Covid. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

tilizziamo cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie (StileTV)

L'Unità di Crisi della Regione nel bollettino diramato il 1° Maggio certifica 1950 nuovi casi su 22399 tamponi molecolari processati. (CasertaNews)

Sintomatici: 576 (*). Positivi del giorno: 1.950 (*) di cui. (Info Cilento)

Resta piuttosto stabile la curva dei contagi in Campania sulla quale influisce, come sempre nel fine settimana, la percentuale minore di tamponi molecolari esaminati. Negli ospedali, dopo giorni in cui la situazione nelle terapie intensive è rimasta stabile, oggi si registra un aumento dei posti letto occupati, 143 mentre ieri erano 137; in aumento anche quelli in degenza, 1467 mentre ieri erano 1441 (StabiaChannel.it)

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati della diffusione del Coronavirus: il bollettino dell’1 maggio nel dettaglio. Successivamente proseguiremo con i cittadini della costiera cilentana ed amalfitana“, ha spiegato De Luca. (Vesuvius.it)

(LaPresse) – Cresce il numero dei pazienti ricoverati in Italia a causa del coronavirus: sono 18.395, 50 più di ieri. Milano, 3 mag. (LaPresse)