Il Garante sanziona Eni: 11,5 milioni di euro per telemarketing selvaggio

Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Economia)

In particolare, le informazioni dei consumatori sono state utilizzate in modo illecito per attività di telemarketing finalizzate a vendere nuovi prodotti e attivare utenze non richieste.

Contratti all’insaputa del cliente.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le violazioni messe in luce, prosegue il comunicato, spiccano le telefonate pubblicitarie effettuate senza il consenso della persona contattata o nonostante il suo diniego a ricevere chiamate promozionali, oppure senza attivare le specifiche procedure di verifica del Registro pubblico delle opposizioni; l'assenza di misure tecnico organizzative in grado di recepire le manifestazioni di volontà degli utenti; tempi di conservazione dei dati superiori a quelli consentiti; l'acquisizione dei dati dei potenziali clienti da soggetti (list provider) che non avevano acquisito il consenso per la comunicazione di tali dati. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.