Russia, arrestato in divisa Ivanov, il vice “corrotto” di Shojgu. “È un terremoto politico”

la Repubblica ESTERI

MOSCA — Un alto ufficiale in uniforme, con tutte le insegne in bella vista, nella gabbia di vetro riservata agli imputati non si era mai visto. Al viceministro russo della Difesa Timur Ivanov, stretto collaboratore di Sergej Shojgu, non è stato dato neppure il tempo di cambiarsi. È stato prelevato direttamente dal suo ufficio martedì sera, dopo aver partecipato a una riunione degli alti vertici m… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'accusa ufficiale è corruzione. Il tribunale di Basmanny a Mosca avrebbe convertito in arresto il fermo del braccio destro di Sergei Shoigu in quello che sarebbe il caso di corruzione di più alto profilo da quando il presidente Vladimir Putin ha inviato le truppe in Ucraina nel 2022. (L'HuffPost)

Ma sono appunto segnali. Forse il vento non sta (ancora) cambiando, ma sicuramente il clima dalle parti del Cremlino inizia a farsi più teso. (ilGiornale.it)

La Banca Mondiale asserisce che la ricostruzione dell’Ucraina costerà 486 miliardi di dollari. Keystone/Dnipropetrovsk Regional Military Administration I continui attacchi della Russia all'Ucraina hanno causato un danno umano e finanziario enorme. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Tempi e modalità della vicenda fanno prevedere cambiamenti drastici al vertice del governo russo. (Fanpage.it)

Le vittime sono 143, arrestati quattro tagiki Chi è Timur Ivanov è nato il 19 agosto 1975 a Mosca. Ecco chi è Timor Vadimovich Ivanov. (ilmessaggero.it)

Il viceministro della Difesa russo è accusato di aver accettato ingenti tangenti, in quello che si profila il caso più drammatico di corruzione nel Paese. – Putin ha dato l’ordine e dal dire al fare Ivanov è finito in manette. (QUOTIDIANO NAZIONALE)