Mutuo fondiario di 7 milioni di euro dichiarato nullo per eccesso di finanziamento

TarantoBuonaSera.it ECONOMIA

339 890 23 42 tel. 081 728 14 04 oppure e-mail: [email protected]

Si consolida, così, l’orientamento relativo alla nullità del finanziamento imponendo agli intermediari finanziari in merito alla corretta valutazione del merito creditizio del cliente, che può essere concesso solo su immobili capienti, facendo ricorso al criterio di determinazione del valore cauzionale cd.

La scorretta erogazione del finanziamento fondiario, con una sovra valutazione dei beni immobili, comporta la nullità del finanziamento. (TarantoBuonaSera.it)

Su altre testate

Le richieste di mutuo per la prima casa sono ammontate al 51% del totale (48,1% del quarto trimestre 2020), allungando la serie di rialzi dal terzo trimestre 2019. L’importo medio richiesto a gennaio è salito, per il terzo trimestre di seguito, dell’1% a 137.240 euro, poco sotto il picco (138.504) toccato a metà 2019. (SassariNotizie.com)

Questa fotografia, scattata dall'Osservatoriodi.it, acquisisce ancora più spessore se si considera il difficile momento congiunturale che stiamo vivendo e, soprattutto, che il Paese è ancora alle prese con l'emergenza sanitaria Leggi su liberoquotidiano. (Zazoom Blog)

Utilizzando il presente sito web, Lei acconsente al trattamento dei Suoi dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati. Tipologie di Cookie utilizzati dal Sito. (Requadro)

Così Giulio Gallera, ex assessore al Welfare di Regione Lombardia e oggi consigliere regionale di FI, a LaPresse ricordando i primi giorni della pandemia. Questo ancora oggi mi fa riflettere su come il mondo occidentale si sia fatto trovare totalmente impreparato (LaPresse)

(LaPresse) - (LaPresse)

(LaPresse) - (LaPresse)