METEO - PERICOLO FUGA dalle SPIAGGE con l'arrivo del violento MALTEMPO, ecco le ZONE COLPITE

Centro Meteo italiano INTERNO

Il peggioramento aveva peraltro indotto il Dipartimento di Protezione Civile ad emettere allerta per oggi.

Mentre infatti nelle prossime ore sistemi temporaleschi torneranno a generarsi su alcune zone del settentrione, in particolare tra Piemonte e Lombardia, nella giornata di domani lunedì 3 agosto presenterà carattere più sparso e andrà ad interessare anche molte spiagge italiane, vediamo le zone colpite. (Centro Meteo italiano)

Su altre testate

Torneremo presto a respirare. È stata una settimana meteorologicamente difficile. Tra Martedì e Mercoledì, infatti, il meteo prevede pioggia ed un brusco calo delle temperature che non supereranno i 24/26 gradi. (Corriere CE)

Ancora instabile su est Lombardia, specie orientale, Triveneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e dorsale laziale-abruzzese con temporali localmente forti. Temperature in calo al Centro-Nord ed in Sardegna, ancora caldo al Sud con locali punte di 38/40°C su Tavoliere delle Puglie ed in Sicilia. (Cinque Quotidiano)

Cerchiamo di delineare un quadro a grande scala con l’ausilio delle ultime uscite dei modelli meteo a lungo termine a nostra disposizione. Il tutto generato dal ritorno delle correnti fredde in quota e con esse diversi temporali o grandinate. (Centro Meteo italiano)

Previsioni meteo weekend. L’anticiclone africano la farà da padrone per tutto il giorno, bollente sole da canicola devastante si abbatterà sull’Italia nella giornata di oggi, ma attenzione perché sia oggi che domani non mancheranno dei temporali a sorpresa. (Investire Oggi)

L’anticiclone africano lascerà spazio a rapide ma acute fasi di maltempo generate dal passaggio sulla nostra penisola di perturbazioni atlantiche che colpiranno per prime le regioni settentrionali. (Thesocialpost.it)

Le piogge risparmieranno in un primo momento il centro-sud e le due Isole Maggiori, raggiunte dai fenomeni a partire da martedì 4 agosto. (Centro Meteo italiano)