Meteo con ondate di CALDO a ripetizione sino a Ferragosto

Meteo Giornale INTERNO

Ricordate quando avevamo parlato delle proiezioni meteo climatiche di agosto?

Invece che ridimensionare, i modelli previsionali potrebbero addirittura ingigantire la cosa.

La nostra opinione, chi ci segue costantemente lo sa, è che la prima metà di agosto potesse riservarci amare sorprese.

Le proiezioni termiche sembrerebbero sostenere un’ondata di caldo simile all’attuale e per certi versi addirittura peggio. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Temperature in netto calo. Temperature in calo al Nordest e al Centro-Sud, ad eccezione del settore ionico. (Cinque Quotidiano)

Le piogge risparmieranno in un primo momento il centro-sud e le due Isole Maggiori, raggiunte dai fenomeni a partire da martedì 4 agosto. (Centro Meteo italiano)

Ma Lunedì 3 Agosto, qui al sud, dovrebbe essere l’ultimo giorno di caldo veramente intenso, almeno per ora. Tra Martedì e Mercoledì, infatti, il meteo prevede pioggia ed un brusco calo delle temperature che non supereranno i 24/26 gradi. (Corriere CE)

Previsioni meteo weekend. L’anticiclone africano la farà da padrone per tutto il giorno, bollente sole da canicola devastante si abbatterà sull’Italia nella giornata di oggi, ma attenzione perché sia oggi che domani non mancheranno dei temporali a sorpresa. (Investire Oggi)

Cerchiamo di delineare un quadro a grande scala con l’ausilio delle ultime uscite dei modelli meteo a lungo termine a nostra disposizione. Il tutto generato dal ritorno delle correnti fredde in quota e con esse diversi temporali o grandinate. (Centro Meteo italiano)

L’anticiclone africano lascerà spazio a rapide ma acute fasi di maltempo generate dal passaggio sulla nostra penisola di perturbazioni atlantiche che colpiranno per prime le regioni settentrionali. (Thesocialpost.it)