Scoppio del carro a Firenze: il Brindellone "balla da solo", volo perfetto della colombina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Il rito dello scoppio del carro torna la mattina di Pasqua in piazza del Duomo a Firenze ma stavolta senza pubblico.

E perfetto è stato il volo della colombina, il congegno trasportato da un razzo innescato dal cero santo: partita dall'altare della Cattedrale, ha acceso il carro di fuoco e poi è tornata indietro.

Dopo l'annullamento l'anno scorso a causa della pandemia, quest'anno il Brindellone ha di nuovo messo in scena il suo spettacolo pirotecnico. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Firenze, scoppio del carro: diretta streaming, messa in Duomo e volo della colombina (Di domenica 4 aprile 2021) Mentre è in corso la trasmissione in diretta su Toscana Tv, crediamo di fare cosa gradita ai nostri lettori offrendo la possibilità di seguire la diretta streaming della messa, del volo della colombina e dello scoppio del carro L'articolo proviene da Firenze Post. (Zazoom Blog)

Leggi su lanazione (Di domenica 4 aprile 2021) In una piazza surreale causa i divietipandemia, si è svolto dopo un anno di assenza, l'eventole piu' importante per i fiorentini. L'. Advertising. DarioNardella : La Colombina ha fatto il suo volo con successo! (Zazoom Blog)

Per motivi sanitari sarà senza pubblico ma potrete seguire la di… - firenzetoday : Pasqua 2021: la diretta dello scoppio del Carro / VIDEO - Chris28688209 : RT @Losateresa: Noi, a #Firenze, a Pasqua si esagera. (Zazoom Blog)

Leggi su firenzepost (Di domenica 4 aprile 2021) Le foto mostrano meglio di ogni altro commento la situazione. I cittadini sono impauriti dagli annunci di Speranza, dalle ordinanze di Giani, dalle circolari di Lamorgese L'articolo proviene da Firenze Post. (Zazoom Blog)

Per secoli questo ha significato buon auspicio E con lo Scoppio del Carro, buona Pasqua a tutti!". (Nove da Firenze)

Speriamo che sia di buon auspicio per #Firenze e per tutto il Paese. Speriamo che sia di buon auspicio per #Firenze e per tutto il Paese (Zazoom Blog)