Martin, Bagnaia e Acosta, un venerdì da leoni

inSella SPORT

Martin vola seguendo Bagnaia e Marquez A Le Mans Jorge Martin, oltre a essere il più veloce della giornata, ha anche ritoccato il record della pista fermando il cronometro sull’1’30.388. Lo spagnolo, però, ha ammesso di aver ricevuto un aiuto da Francesco Bagnaia e Marc Marquez: “Non mi riesce tutto facile come può sembrare. La mattina mi sono trovato subito bene, ma nel pomeriggio le cose non andavano benissimo. (inSella)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jorge Martin anche a Le Mans ha messo a segno la solita Sprint perfetta: davanti a tutti, dall’inizio alla fine. La sua Ducati numero 89 ha dominato la scena prendendo subito un vantaggio sugli avversari che ha mantenuto fino al traguardo. (inSella)

Jorge Martin è un razzo a Le Mans: ha chiuso davanti i due turni del venerdì e poi si è preso anche la pole. Lo ha fatto con un giro strepitoso 1.29.919, nessuno era mai sceso sotto al 30 a Le Mans con una MotoGP. (Moto.it)

Lo spagnolo ha preceduto la Ducati ufficiale di Francesco Bagnaia in una Q2 caratterizzata da tante scivolate nel finale, incluse quelle di cui sono rimasti vittime i due uomini al comando della classifica (La Gazzetta dello Sport)

Quarto Enea Bastianini con la seconda Ducati ufficiale. Terzo Maverick Vinales con l'Aprilia. (Il Mattino di Padova)

Secondo posto per un favoloso Marc Marquez (Ducati Gresini), che invece partiva molto dietro ed è stato protagonista di una straordinaria rimonta, mentre a chiudere il podio è Maverick Vinales con l'Aprilia. (la Repubblica)

I centauri si sono fronteggiati a viso aperto sulla celeberrima pista transalpina. Grandi emozioni come sempre nella gara veloce. (OA Sport)