Martin e Bagnaia: una battaglia di velocità a Le Mans

Nel circuito di Le Mans, la MotoGP è diventata un campo di battaglia tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia. Martin, lo spagnolo della Ducati Pramac, ha dimostrato la sua velocità nelle prove libere del Gran Premio di Francia, con Bagnaia che lo ha seguito da vicino a bordo della sua Ducati ufficiale.

Programma della giornata

Oggi, la classe regina ha in programma le ultime prove libere alle 10, le qualifiche alle 10.50 e la Sprint Race alle 15.10.

La caccia alla pole position inizierà alle 10:50, con Bastianini, Marc Marquez e Binder che dovranno passare dal Q1, non avendo raggiunto la top 10 nelle pre-qualifiche. I primi punti del weekend verranno assegnati alle 15 nella Sprint Race.

Martin in pole position

Nonostante una caduta, Jorge Martin ha conquistato il record del circuito e la pole position a Le Mans, con un tempo straordinario di 1'29"919.

Bagnaia ha cercato di batterlo, ma è caduto nel tentativo. Il campione del mondo ha anche dovuto affrontare un principio di incendio sulla sua moto.

La griglia di partenza

L'Aprilia sarà in prima fila grazie a Maverick Vinales.

La seconda fila sarà aperta dai due piloti VR46, Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi, con Aleix Espargarò a chiuderla.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo