Le sardine all'assemblea del liceo per insegnare l'anti-salvinismo

ilGiornale.it INTERNO

Ora si ritrovano a parlare ad una platea di giovani studenti del liceo scientifico statale Fermi di Bologna vantando vittorie contro il nemico cattivo.

Che, da circa due mesi, nuotano a banchi per le piazze di tutta Italia.

Pancho Pardi, storico attivista toscano della sinistra anti berlusconiana e membro dei Girotondi e gli inventori delle Sardine: Giulia Trappoloni, Andrea Garreffa e Mattia Santori. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

È quanto ha affermato Marco Valtancoli, direttore del Papeete Beach di Milano Marittima che oggi è intervenuto al programma ''Un Giorno da Pecora'' su Rai Radio1. Papeete Beach sempre più al centro della vita politica italiana. (ilGiornale.it)

E’ il quadro imponente delle misure di sicurezza e organizzative in vista della doppia manifestazione di domani a Bibbiano. Le Sardine hanno garantito al Comune di Bibbiano che si occuperanno, al termine dell’evento, della pulizia di piazza Libero Grassi. (Reggionline)

All'appello di Mattia Santori ha risposto anche Fadia Bassmaji, una delle indagate di Bibbiano, l'inchiesta su abusi e affidi irregolari di bambini a Reggio Emilia. Al concerto-manifestazione organizzato dalle Sardine di Bologna in molti si sono offerti di ospitare i pesciolini provenienti da altre regioni. (Liberoquotidiano.it)

Si terrà una sorta di confronto. Si terrà il prossimo 14 e 15 marzo a Scampia, quartiere di Napoli, l’incontro nazionale delle Sardine. Si terrà il prossimo 14 e 15 marzo a Scampia, quartiere di Napoli, l'incontro nazionale delle Sardine. (L'Occhio di Napoli)

19.50 – Santori: “5mila sardine in piazza”. Per uno dei leader del movimento delle Sardine, Mattia Sartori, sono 5mila le persone in piazza Libero Grassi a Bibbiano. Cos’ Matteo Salvini, intervenendo in piazza a Bibbiano, s’è rivolto alle sardine che tra qualche minuto manifesteranno in un’altra piazza poco lontano. (Il Fatto Quotidiano)

Va anche aggiunto che il presidente della Regione Emilia con oltre 52mila seguaci è molto più popolare della sua avversaria (8.746 follower). Entrambi i soggetti stanno rubando mediaticamente la scena ai due veri contendenti, Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni, le cui proposte di governo rischiano di essere oscurate. (L'HuffPost)