Terzo Polo: su Rdc e ius scholae vicini al Pd, su sicurezza e nucleare al centrodestra

Il Sole 24 ORE INTERNO

Non solo: Azione e Italia viva prevedono anche un percorso di formazione in Italia.

Sui diritti, per esempio: spazio allo ius scholae, una delle riforme care al Pd.

Sul tema dei diritti si annuncia una legge contro l’omotransfobia, ma senza riferimenti alla legge Zan che Italia viva contribuì a non far approvare

Parola di Carlo Calenda alla presentazione del programma “Italia sul serio” dell’alleanza elettorale tra la sua Azione e Italia viva di Matteo Renzi (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

«Comunque vada il voto, dopo tutte le accuse di allarmi democratici da destra e da sinistra, l’Italia precipiterà nel caos e nessuna delle attuali coalizioni rimarrà in piedi. Del resto 5 Stelle e Meloni hanno molte cose in comune, guidano la protesta contro i rigassificatori, propongono di nazionalizzare tutto» (Corriere della Sera)

Se la destra non avrà i numeri – come è possibile solo se noi facciamo un bel risultato – punteremo a un governo Draghi». In nessuna democrazia occidentale viene consentito a due dei quattro leader politici di decidere il formato dei confronti» (Open)

21 agosto 2022 a. a. a. Dopo il voto, sarà il caos. Il piano segreto per il dopo-voto: come non faranno governare il centrodestra. (Liberoquotidiano.it)

Questo sarebbe un vero “voto utile” Così come improbabile non è che la coalizione di centrosinistra, facendo leva sul “voto utile” anti-destra, possa attestarsi al 35%. (Il Fatto Quotidiano)

Io partirei da un dato; il terzo polo disturba le due grandi coalizioni, che avrebbero senz’altro preferito un testa a testa destra/sinistra, Meloni/Letta, senza cioè che agli elettori venisse offerta una possibile scelta alternativa. (tviweb)

E che non si migliora il servizio giudiziario appaltandolo a terzi o trasformando il giudice in un esattore di transazioni Una causa in meno per lui: e un diritto in meno per te. (Liberoquotidiano.it)