Sicilia protagonista al Vinitaly, Sammartino: “Nuove sfide sul mercato”

Livesicilia.it INTERNO

VIDEO. L'interesse dei mercati esteri VERONA – In apertura della conferenza stampa d’inaugurazione del padiglione Sicilia, al Vinitaly, è stata ricordata, attraverso un riconoscimento, Marisa Leo, esperta e appassionata di vino assassinata dall’ex compagno a Marsala nel mese di settembre di un anno fa. A lei il vice presidente della Regione e assessore all’Agricoltura, Luca Sammartino, ha voluto dedicare la partecipazione di quest’anno della Sicilia alla prestigiosa rassegna vinicola. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il nome della sua famiglia è indissolubilmente legato a quello di Forza Italia, dove il papà Pino, è stato per vent’anni consigliere e assessore regionale. Oggi lei dice di essersi sentita ospite in casa sua e passa alla Lega proprio alla vigilia delle Europee. (LaC news24)

E di sfide, belle toste, in questo Vinitaly numero 56 che si apre oggi a Verona, c’è l’imbarazzo della scelta. Le sfide per i vignaioli sono il sale della vita. (Il Messaggero Veneto)

ABRUZZO – La 56esima edizione del Vinitaly si apre oggi, nello ‘Spazio-Abruzzo’, con due Masterclass nelle quali verranno presentati i due vini che hanno ottenuto risultati straordinari nel 2023: il Pecorino d’Abruzzo Doc e il Cerasuolo d’Abruzzo Doc. (Zonalocale)

“Tanti gli incontri interessanti: alcune donne di nome Rita ci hanno emozionato raccontandoci la loro storia di devozione; tanti si sono mostrati incuriositi dalla proposta di scoprire il nostro territorio attraverso i cammini; abbiamo conosciuto molti potenziali partner con i quali è stato utile scambiare informazioni per far crescere la rete delle collaborazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

-VIDEO | La novità di quest'anno vede tutte le cantine presenti nello stesso padiglione della Regione. Occhiuto: «Abbiamo lavorato per riunire tutti nell'interesse comune della nostra terra. Sono molto contento di vedere i grandi produttori assieme ai piccoli» È stata inaugurata oggi la 56esima edizione del Vinitaly (LaC news24)

Dal 14 al 17 aprile 2024, Verona diventerà nuovamente il palcoscenico mondiale del vino con la 56esima edizione di Vinitaly, la fiera internazionale dedicata al vino e ai distillati che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)