Scarpinocc e oselì scapàcc: ci ha convinti il delivery dell’enoristorante “La Tana” di Bergamo

BergamoNews ECONOMIA

In tempo di Coronavirus, con i ristoranti di tutta la Bergamasca chiusi, ci siamo chiesti: come portare avanti questa rubrica?

Gli scarpinocc di Parre. I ravioli di Sant'Alessandro con ragù di pecora gigante bergamasca. Anche con i secondi si viaggia che è una meraviglia.

Un appunto: un delivery così curato avrebbe dovuto avere anche del pane e/o della focaccia preparati dalla cucina

Quando abbiamo deciso di farci consegnare il pranzo dall’enoristorante La Tana avevamo un ampio ventaglio di locali tra cui scegliere. (BergamoNews)

Su altre fonti

– i guariti/dimessi totale complessivo: 666.635 (+3.227), di cui 4.954 dimessi e 661.681 guariti. – i nuovi casi positivi: 1.975 (di cui 62 ‘debolmente positivi’). (BergamoNews.it)

All’appello mancano cittadine e cittadini over 80 che per ragioni di salute hanno chiesto di ricevere il vaccino a domicili. In modo che le Ats li inseriscano sul portale delle Poste e possano a loro volta prenotarsi” (BergamoNews.it)

Peraltro si inserirebbe all’interno una pista ciclabile che diventerebbe l’asse di collegamento con le ciclabili esistenti a Bergamo. Gli striscioni sono stati restituiti il pomeriggio di sabato stesso, ma intanto il Comitato ha scritto a prefetto e questore: «È già la seconda volta che succede. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

«A fine mese – ha continuato – saremo pronti a fare 100 mila vaccinazione al giorno. E grande fiducia in AstraZeneca, questo vaccino tanto discusso ma invece tanto utile, che va somministrato e accettato con tranquillità perché è un vaccino che serve per sconfiggere il virus come tutti gli altri. (L'Eco di Bergamo)

Covid in Lombardia: 1.975 nuovi positivi, a Bergamo +71 casi. In provincia di Bergamo i nuovi casi registrati sono 71. (L'Eco di Bergamo)

Le somministrazioni procederanno 7 giorni su 7, a partire da 1.863 fino a 2.500 dosi al giorno entro il 2 maggio, distribuite su 18 linee vaccinali attive. Le dosi programmate in Fiera entro il 2 maggio supereranno punte giornaliere di 2 mila dosi (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)