Tesla sotto accusa: indagini sull'Autopilot

FormulaPassion.it ECONOMIA

L’agenzia, che in precedenza aveva confermato alcune specifiche indagini sugli incidenti di Tesla, non aveva precedentemente rilasciato a Reuters un resoconto completo di tutti gli incidenti sotto la lente d’ingrandimento delle autorità competenti e che coinvolgevano vetture del del marchio guidato da Elon Musk.

Il sistema di guida semi-autonomia del marchio americano, operava in almeno tre veicoli Tesla coinvolti in incidenti mortali negli Stati Uniti dal 2016

NHTSA ha affermato in precedenza di aver aperto 28 indagini speciali sugli incidenti di Tesla, di cui 24 in sospeso. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Advertisements Loading (HelpMeTech)

C’è anche Daimler a considerare Linux per il suo sistema operativo Mbos, il Mercedes-Benz Operating System Questa non facile trasformazione richiede di reimmaginare i veicoli mettendo il software al centro e ripensando le opportunità di creazione di valore. (Industria Italiana)

Tesla – model 3. Al Salone della Mobilità Sostenibile di Napoli sarà possibile ammirare l’iconica Model 3, la vettura attualmente più popolare della casa di Palo Alto che in Italia ha un prezzo di listino di 48.990€, incentivi esclusi. (Informazione Oggi)

L'articolo Amazon investe sui sistemi di guida autonoma a lunga percorrenza per i camionHDblog. (HelpMeTech)

Tesla ha lavorato su Dojo negli ultimi anni e Musk ha suggerito che dovrebbe essere pronto entro la fine di quest’anno. (MotoriSuMotori)

Ovviamente niente di tutto questo: il furgone trasporta semafori destinati ai lavori stradali, ma l'Autopilot vede solo un semaforo e non sapendo che è in movimento, lo visualizza come se andasse contro alla vettura In questo video il sistema sembra vedere un furgone che lancia i semafori come se fosse un video gioco. (Quotidiano Motori)