Italiani all'estero durante le vacanze di Pasqua

varesepress.info ESTERI

Sulla base dei dati, sono circa 2.000 gli Italiani in partenza o già partiti per trascorrere le vacanze di Pasqua nelle isole della Spagna.

Sempre secondo le agenzie di viaggio AIAV, altri 400 Italiani sono partiti o stanno per partire alla volta di Dubai, seguiti da circa 300 Connazionali che hanno deciso di concedersi una vacanza in un Paese Europeo.

Auspico per il futuro un deciso scatto in avanti da parte del Ministero del Turismo, in modo da coordinare tutte le attività in favore delle imprese del nostro settore

Turismo. (varesepress.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi manifesta la propria contrarietà (motivata) perché… - AleAlle89 : RT @GuidoCrosetto: Vorrei spiegare un concetto che molti sembrano non avere capito. Advertising. hicsunt_leones_ : RT @GuidoCrosetto: Vorrei spiegare un concetto che molti sembrano non avere capito. (Zazoom Blog)

Turismo, tra corridoi sanitari e pass covid. I mesi di Luglio e Agosto fanno da soli il 60% delle entrate del turismo nazionale, per cui sarà necessario che Draghi e il ministro competente sul tema, il leghista Massimo Garavaglia, lavorino per questo. (Notizie.it )

Sulla base dei dati, sono circa 2.000 gli Italiani in partenza o già partiti per trascorrere le vacanze di Pasqua nelle isole della Spagna. Da segnalare, infine, circa 400 persone in partenza per gli Stati Uniti e i Caraibi, anche se in questo caso il viaggio sarebbe motivato da motivi professionali, di studio, di salute o altre comprovate necessità. (marsalace.it)

Troviamo sia ingiusta la scelta di autorizzare i viaggi oltre confine e impedire, invece, quelli in Italia. In una nota, il ministero dell’Interno chiarisce che è permesso spostarsi, anche tra regioni, per raggiungere l’aeroporto per recarsi in vacanza nei Paesi in cui è possibile arrivare. (Salentolive24)

Proprio per questo troviamo assurdo che venga data ai cittadini la possibilità di recarsi liberamente in qualche meta turistica fuori dall’Italia” – dichiara Marco Maurelli, Presidente Federbalneari Italia. (Il Faro Online)

Il local friends è il vero protagonista del turismo relazionale. Il turismo relazionale o esperienziale integra l’offerta delle vacanze online con realtà già presenti sul territorio (Bintmusic.it)