Pittsburgh, crolla un ponte: auto nel baratro, almeno 10 feriti - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

Le immagini diffuse dalle tv locali mostrano almeno quattro veicoli caduti nel baratro lasciato dal ponte collassato, con un altro mezzo – un autobus - in precario equilibrio sull'orlo.

Paura a Pittsburgh, in Pennsylvania, a poche ore dalla visita del presidente Usa Joe Biden.

A causare il cedimento del ponte sarebbe stato il peso della neve.

Nella città della Pennsylvania si è infatti verificato il crollo di un ponte. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Il crollo ha costretto i soccorritori a scendere in corda doppia di quasi 50 metri, mentre altri hanno formato una catena umana per aiutare i passeggeri dell'autobus. Le autorità hanno dichiarato che ci sono stati feriti lievi, ma nessun decesso. (Corriere TV)

Sul ponte d’acciaio, di proprietà della città, costruito nel 1970, transitano circa 14.500 veicoli al giorno, secondo una stima del 2005. Un grosso ponte è crollato nella mattinata di oggi a Pittsburgh, città della Pennsylvania, negli Stati Uniti d’America. (InMeteo)

L’urbanista in pensione Bruce Barnes, di Wilkinsburg, ha detto: “È un miracolo che nessuno sia morto”. Pittsburgh, crolla un ponte mentre Biden andava a promettere infrastrutture sicure. Ecco, Joe Biden stava andando a Pittsburgh ad illustrare lo stralcio cittadino di quel piano. (Yahoo Notizie)

Le autorità hanno dichiarato che ci sono stati feriti lievi, ma nessun decesso Al momento del collasso, sul ponte si trovava un autobus carico di passeggeri. (Il Sole 24 ORE)

Le autorità hanno reso noto che una linea del gas naturale è stata tagliata e c’è odore di gas nell’aria Nelle immagine diffuse sono visibili diverse auto coinvolte e un autobus di pendolari in posizione verticale su una sezione del ponte crollato. (MeteoWeb)

Catena umana per salvare i passeggeri di un autobus. Un ponte che attraversa un burrone è crollato venerdì 28 gennaio a Pittsburgh, in Pennsylvania, poche ore prima che il presidente Joe Biden visitasse la città per promuovere il suo progetto di legge per le infrastrutture da un trilione di dollari, che include anche la manutenzione del ponte. (LaPresse)