Johnson & Johnson chiede l'autorizzazione a Ema per il vaccino monodose - DIRE.it

Dire ECONOMIA

“Condotto in otto Paesi su tre continenti– fa sapere l’azienda- lo studio include una popolazione ampia e diversificata”

– L’azienda farmaceutica Johnson & Johnson ha presentato all’Agenzia europea per i medicinali (Ema) la domanda di autorizzazione all’immissione in commercio condizionata per l’approvazione del proprio candidato vaccino sperimentale a dose singola contro il Covid-19, lo Janssen.

Johnson & Johnson aveva annunciato a dicembre l’avvio della rolling submission (o sottomissione in itinere) presso l’Ema per il suo vaccino sperimentale, consentendo all’Agenzia europea per i medicinali di esaminare i dati non appena erano disponibili. (Dire)

La notizia riportata su altri media

Prima BioNTech/Pfizer e Moderna, poi AstraZeneca e potrebbe essere presto disponibile anche quello del gruppo Janssen che fa parte della società farmaceutica multinazionale statunitense Johnson & Johnson (iLMeteo.it)

Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. (Giornale della Protezione civile)

È costituito da un altro virus (un adenovirus), modificato per contenere il gene per la produzione della proteina spike Sars-CoV-2. Un vaccino per cui basta una singola dose, senza bisogno quindi di richiami, e che ha una temperatura di conservazione tradizionale (L'Unione Sarda.it)

feb172021. Nuovo vaccino anti-Covid, Janssen-Cilag: richiesta autorizzazione all'Ema. In linea con il piano di monitoraggio della sicurezza dell'Ue per i vaccini anti-Covid-19, il monitoraggio comprenderà attività che si applicano in modo specifico ai vaccini anti-Covid-19. (Farmacista33)

#Coronavirus Allarme varianti, la #Ue lancia nuova strategia sui vaccini: approvazioni più rapide e spinta alla produzione… - Radio1Rai : ?? 20.00 – Quattro comuni lombardi in ‘zona rossa’ Bollate (Milano), Castrezzato (Brescia), Mede (Pavia) e Viggiù (Varese) in zona rossa dalle 18 di mercoledì 17 febbraio per la presenza della variante inglese. (Zazoom Blog)

La lotta alla pandemia Vaccini, Ema: ricevuta richiesta di autorizzazione da Janssen Von der Leyen: "Autorizzeremo vaccino subito dopo l'Ema". (Rai News)