Il nuovo vaccino in arrivo è uno dei più importanti

Today.it ECONOMIA

Il vaccino dovrebbero completare in Italia la copertura contro il Covid-19 ed è molto importante perché a differenza ad esempio di Pfizer, Moderna e AstraZeneca viene somministrato in una singola dose (e viene conservato a temperatura di frigorifero).

Non necessita del richiamo e mostra una elevata protezione anche contro le varianti. L'Ema ha appena ricevuto una domanda di autorizzazione all'immissione in commercio condizionata per il vaccino anti Covid della Janssen (J&J). (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una volta somministrato, il vaccino rilascia il gene della proteina spike nelle cellule del corpo È costituito da un altro virus (un adenovirus) che è stato modificato per contenere il gene per la produzione della proteina spike di Sars-Cov-2. (iLMeteo.it)

La lotta alla pandemia Vaccini, Ema: ricevuta richiesta di autorizzazione da Janssen Von der Leyen: "Autorizzeremo vaccino subito dopo l'Ema". (Rai News)

E' la quarta domanda di autorizzazione condizionale di mercato che l'Ema ha ricevuto per un vaccino anti-coronavirus dall'inizio della pandemia, dopo quelle dei vaccini Pfizer, Moderna e AstraZeneca. È costituito da un altro virus (un adenovirus), modificato per contenere il gene per la produzione della proteina spike Sars-CoV-2. (L'Unione Sarda.it)

In linea con il piano di monitoraggio della sicurezza dell'Ue per i vaccini anti-Covid-19, il monitoraggio comprenderà attività che si applicano in modo specifico ai vaccini anti-Covid-19. Chmp: possibile parere a metà marzo. (Farmacista33)

Quattro comuni lombardi in ‘zona rossa’ – LIVE (Di martedì 16 febbraio 2021) Allarme Coronavirus in Italia, le ultime notizie dal nostro Paese e dal mondo. #Coronavirus Allarme varianti, la #Ue lancia nuova strategia sui vaccini: approvazioni più rapide e spinta alla produzione… - an12frnc : RT @Radio1Rai: ?? (Zazoom Blog)

Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. Dopo la laurea sono stato chiamato a far parte del Servizio Meteorologico Regionale dell'Emilia-Romagna(SMR), poi inserito nell'Arpa (ora Arpae-ER) di quella regione. (Giornale della Protezione civile)