Governo, Paragone a Draghi: "Incappucciato della finanza"

Imola Oggi INTERNO

Si può togliere il cappuccio, ormai lei è il governatore dell’Italia”, l’affondo di Paragone.

Gianluigi Paragone, rivolgendosi al premier Draghi. Gianluigi Paragone: “Lei ci ha provato a fingersi sociale, ma si evidenzia la lingua degli incappucciati della finanza.

Anche per la DDR il muro lo era ma non aveva fatto i conti con la disperazione della gente”, ha aggiunto.

Il nostro vocabolario e’ molto ricco, quindi lei puo’ usare parole rispettose”, dice la presidente del Senato

Lei è uno di loro, quale è il futuro che avete intenzione di costruire?” “Lei è un incappucciato della finanza”, ha detto il senatore del gruppo Misto Gianluigi Paragone, rivolgendosi al premier Draghi nell’Aula del Senato poco prima del voto sulla fiducia al governo. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

“Lei è qui per chiudere quel processo di svendita cominciato con le privatizzazioni del Britannia… Lei è qui per consegnare gli italiani al mangiafuoco dei mercati. Anche per la DDR il muro lo era ma non aveva fatto i conti con la disperazione della gente”, ha aggiunto. (siciliareport.it)

Paragone show: chiama Draghi un 'incappucciato della finanza' e Casellati lo riprende (Di giovedì 18 febbraio 2021) Con uno sprezzo della vergogna non indifferente, Gianluigi Paragone nel corso del suo discorso al Senato si è scagliato contro Mario Draghi definendolo un "incappucciato della finanza", citando il . (Zazoom Blog)

Paragone cita ‘Gli incappucciati della finanza’, Casellati lo richiama (Di giovedì 18 febbraio 2021) ROMA – “Contro gli incappucciati della finanza”. E’ il saggio dell’economista keynesiano Federico Caffe’ che Gianluigi Paragone cita per un ardito paragone con il premier Mario Draghi, che lo ascolta in aula al Senato. (Zazoom Blog)

Casellati lo riprende: “Usi terminologia appropriata” (Di giovedì 18 febbraio 2021) “Lei è un incappucciato della finanza“, ha detto il senatore del gruppo Misto Gianluigi Paragone, rivolgendosi al premier Draghi, durante le dichiarazioni di voto in Aula. (Zazoom Blog)

Rivelavano la neolingua degli incappucciati della finanza, per usare un’altra espressione cara al professor Caffè. “Lei è un incappucciato della finanza”, ha detto il giornalista rivolgendosi al neo presidente del Consiglio, citando un volume di Federico Caffè. (Sardegna Live)

Un intuizione che fu però messa da parte per far spazio al disegno neoliberista e conservatore di “liberalizzazione senza programmazione” (Wall Street Italia)