Il classico film da festival e l'impressione che fa Meryl Streep dal vivo | Cannette #2

Il classico film da festival e l'impressione che fa Meryl Streep dal vivo | Cannette #2

Cannette Cadenza libera di Gabriele Niola Il nostro podcast quotidiano dal Festival di Cannes, a cura di Gabriele Niola In riproduzione Seconda giornata di Cannes, Wild Diamonds è il primo film in concorso, classico cinema europeo da festival che non manca mai. Tutto il contrario di Meryl Streep, la più originale delle grandissime attrici, che dopo il premio alla carriera ha incontrato il pubblico dando effettivamente l’impressione di non essere abituata alle celebrazioni. (BadTaste.it Cinema)

Se ne è parlato anche su altri media

Meryl Streep è stata omaggiata con la Palma d'Oro alla carriera al Festival di Cannes: l'attrice candidata a 21 premi Oscar è da sempre icona di una semplicità mai banale, al contrario dei mille ruoli che da decenni ricopre sul grande schermo. (Fanpage.it)

Per tenere testa al mito di se stessa Meryl Streep ha scelto, da tempo, la tecnica dell’understatement. (La Stampa)

Meryl Streep omaggiata come una grande star: al Festival di Cannes applausi e commozione. L’attrice americana è la regina della cerimonia di apertura della settantasettesima edizione della kermesse cinematografica. (Trash Italiano)

Meryl Streep incontra il pubblico a Cannes e lo esorta: «Non arrendetevi!»

“Prima che ci fossero donne in posizioni apicali negli studios, era molto difficile per gli uomini vedersi in una protagonista femminile. (cinematografo.it)

Lo ha raccontato ieri al Rendez-vous in sala Debussy, accolta da un’ovazione interminabile. «I film sono la proiezione di sogni delle persone. (Corriere della Sera)

Sbircia il block notes su cui sono scritte le domande dell’intervistatore e scherza: «Voglio saperle in anticipo!». (Il Sole 24 ORE)