Green Pass, le nuove regole per trasporti e spostamenti: cosa cambia dal 6 dicembre

AutoMotoriNews INTERNO

Tanti i temi toccati dal provvedimento, primo su tutti lo “sdoppiamento” del Green Pass.

Ma ci sarà anche il cosiddetto Super Green Pass, destinato esclusivamente a chi si è sottoposto a doppia o terza dose e a chi è guarito.

Green Pass, a partire da lunedì 6 dicembre cambieranno le regole per gli spostamenti dei cittadini.

In zona bianca, i cittadini muniti di Super Green Pass potranno accedere a tutti i servizi, anche a quelli al chiuso, e potranno uscire dal proprio Comune di residenza anche in zona arancione

LEGGI ANCHE > > > Treni e metropolitane, le nuove regole anti-Covid: cosa prevede l’ordinanza. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così, in un’intervista al Messaggero Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza e docente d’Igiene. In merito alla variante Omicron Ricciardi sottolinea: "Ci preoccupa la grande contagiosità, che sembra superiore a quella della Delta. (Gazzetta del Sud)

In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green pass rafforzato. (Tiscali Notizie)

Ad oggi, in città, ci sono ancora molte persone che hanno scelto di non vaccinarsi e, di conseguenza, non potranno ottenere il super green pass L’obiettivo è creare una sinergia tra i vari attori individuati ed interessati finalizzati ad effettuare, in maniera coerente con le norme, una rete di controlli tesa al contenimento della pandemia. (Salernonotizie.it)

Il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha adottato il piano in materia di controlli sulle certificazioni verdi alla luce delle nuove disposizioni impartite dal Governo. A partire da lunedì 6 dicembre entrerà in vigore il Super Green Pass e, anche a Salerno e provincia, i controlli saranno rafforzati e saranno eseguiti a campione. (Amalfi Notizie)

Anche a Piacenza entra in vigore del cosiddetto “super green pass” o green pass “rafforzato”. Per ottenere il green pass o il super green pass è necessario accedere all’apposito sito governativo utilizzando i dati della tessera sanitaria o dell’identità digitale (SPID o carta di identità elettronica) (piacenzasera.it)

Con tre multe per gli esercenti scatta anche la chiusura del locale per dieci giorni: bastano tre multe. Ultima domenica prima del Super Green pass: ecco tutte le nuove regole da domani. Il Super Green pass ha una validità di 9 mesi dall’ultima somministrazione, visto che la durata è stata accorciata di tre mesi. (Prima la Valtellina)