Zuckerberg nella bufera: in dubbio l’impegno sulla privacy a Facebook

New York - Mark Zuckerberg ha “scherzato” con la privacy. E così avrebbero fatto i suoi piu' stretti collaboratori al vertice di Facebook. Il nuovo sospetto nasce da una serie di e-mail scoperta dallo stesso re dei social network nel corso di indagini (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

A inchiodare di nuovo mr Facebook alle sue responsabilità è il Wal Street Journal che rivela l'esistenza di due email che provano rinvenute da Facebook mentre raccoglieva la documentazione per rispondere alla Federal Trade… (la Repubblica)

Le rivelazioni del Wall Street Journal sono una doccia fredda per il social media, intento a cercare di stringere rapidamente un patteggiamento con la Federal Trade Commission, che da oltre un anno indaga… (Agenzia ANSA)

Il video è stato caricato su Instagram e ovviamente su Facebook. Non verrà rimosso, come non è stato cancellato l’altro - famoso - con… (La Stampa)

Scoperte mentre l’azienda è chiamata a rispondere alle autorità Usa che stanno indagando… Pare che il Ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, fosse a conoscenza di pratiche «controverse» sulla privacy compiute dall’azienda. (La Stampa)

Un po' provocazione, un po' iniziativa pubblicitaria, riapre il dibattito sui video manipolati creati con il machine learning, detti ''deepfake'' (Corriere della Sera)

Siccome Facebook fa finta di niente, qualcuno ha voluto dimostrargli che i video manipolati possono fare parecchio danno. (esquire.com)