Cina: indice Pmi manifatturiero salito in marzo a 52,0 punti - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

Il dato si confronta con i 51,5 punti del consensus del Wall Street Journal.

Secondo quanto comunicato dall’Ufficio nazionale di statistica di Pechino, il Purchasing Managers’ Index (Pmi) manifatturiero della Cina è salito in marzo a 52,0 punti dai 35,7 punti di febbraio (50,0 punti in gennaio), quando si era attestato sui minimi dagli Anni 90 del secolo scorso.

(RR – www.ftaonline.com)

(Investire Oggi)

La notizia riportata su altri media

Il PMI così si porta anche al di sopra della soglia chiave dei 50 punti, oltre la quale si segnala una espansione dell'attività delle aziende. (Teleborsa) - Torna a galla l'industria manifatturiera cinese, che ha marzo ha registrato un'impennata, dopo un brusco rallentamento di febbraio causato dal lockdown imposto dal governo per l'epidemia di coronavirus. (Il Messaggero)

L'indice Pmi a marzo è balzato a 52 punti dal minimo record di 35,7 registrato a febbraio, in piena emergenza coronavirus per l'economia cinese. (askanews) - Rimbalzo in atteso dell'attività manifatturiera in Cina (Yahoo Finanza)

Il dato risulta sopra le attese degli analisti che erano per un livello a 40 punti. A marzo l’indice PMI Chicago sull’attività manifatturiera si è attestato a 47,8 punti dai 49 punti del mese precedente. (Wall Street Italia)

Bene Seul che termina con un +2,02%., conche lima lo 0,07%, mentrerecupera lo 0,28% econclude con un incremento dello 0,82%.Bene le altre piazze asiatiche che chiuderanno più tardi le rispettive sedute, conche limita la ripresa nello 0,69%, assieme a(+0,64%), mentre fanno meglio(+1,77%),(+3%) e(+1,70%). (Il Messaggero)

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa (L'AntiDiplomatico)

A febbraio, il dato era capitolato al minimo record di 35,7 punti.L'Ufficio statistico nazionale della Cina, che ha diramato il dato, ha contestualmente reso noto che, nel mese di marzo, Pechino ha continuato a mettere in atto misure di controllo e di prevenzione contro il coronavirus e relativa malattia Covid-19, accelerando in modo significativo le attività produttive del paese. (LaPresse)