Regionali Puglia, Renzi allarga il fronte anti Emiliano: "E' il passato". Ma il governatore: "Vado avanti con coalizione larga"

La Repubblica INTERNO

Il Matteuccio in questione è Matteo Renzi, leader di Italia Viva (partito fondato dopo l'addio ai dem) che in un'intervista a La7 ha annunciato l'operazione pugliese: “Su Tap, Ilva, sanità, xylella e popolare di Bari, Emiliano ha idee opposte alle nostre.

Ecco perché Italia Viva appoggia un candidato diverso: Emiliano e Fitto sono il passato.

Perché da tempo i renziani in Puglia sono fuori dalla coalizione di centrosinistra. (La Repubblica)

Su altri giornali

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (trmh24)

Foto di repertorio (Foto Fotogramma). Carlo Calenda con Azione e Più Europa condividono la decisione di Matteo Renzi che ha annunciato la presentazione in Puglia di un candidato alternativo a Michele Emiliano. (Adnkronos)

«Il decreto è stato approntato con ritardo non era all’ordine del giorno della Conferenza e non aveva l'imprinting del ministero dello Sviluppo economico. «La Regione Puglia chiede che i 40 milioni destinati alla ricerca e al monitoraggio vengano destinati agli agricoltori». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli uomini guidati da Cassano e da Mazzei ci mettono lo zampino anche nelle primarie, per non far collassare il centrosinistra, che già pativa il disimpegno di tanti ex. Michele Emiliano rappresenta oggi la giusta sintesi confermata dai consensi…. (Corriere Salentino)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Stiamo lavorando". Così il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, intervenuto a margine della Conferenza Stato-Regioni a Palazzo Chigi. (Il Messaggero)