Polizze assicurative online: attenzione alle truffe (aggiornamento: 13 febbraio 2020, ore 10:08)

TurboLab.it INTERNO

Scopri insieme a noi come avviene questa truffa e come evitarla. la truffa delle polizze assicurative online. In prima battuta, i truffatori creano portali che riproducono pagine ufficiali di compagnie assicurative note e affidabili.

In ogni caso, rispettiamo la tua scelta: se deciderai di non sbloccarci, potrai comunque utilizzare il sito senza alcuna limitazione.

In questo tipo di truffe, la veste grafica del sito fraudolento è assolutamente identica a quella del sito originale. (TurboLab.it)

La notizia riportata su altre testate

Per esempio, un ragazzo, titolare di una polizza per una moto, potrà rinnovare la polizza ottenendo la classe di merito più bassa dei genitori. Da notare che la norma riguarda anche i contratti in essere, non solo quelli futuri. (Quattroruote)

LEGGI ANCHE Assicurazioni online aumentate del 6 per cento nel 2019. IL MALUS — A poche ore dall'entrata in vigore della formula Rc familiare le Commissioni della Camera hanno però inserito un rischio “malus”. (La Gazzetta dello Sport)

Nessun rinvio dunque per l'Rc auto familiare. La misura vale sia per un rinnovo dell'assicurazione che per la stipula di una nuova assicurazione auto. (Leggo.it)

Rc auto, cosa cambia. La misura vale sia per un rinnovo dell'assicurazione che per la stipula di una nuova assicurazione auto. Sono esclusi, infatti, gli assicurati che si trovano già in prima classe di merito e tutti gli assicurati che hanno causato un incidente nei cinque anni precedenti. (Ottopagine)

​Rc auto familiare al via domenica 16 febbraio. Nessun rinvio dunque per l'Rc auto familiare. (Corriere Adriatico)

Nel meccanismo di bonus, esteso a veicoli diversi e previsto anche in caso di rinnovo delle polizze, viene introdotto anche il malus, come in ogni altro contratto di assicurazione automobilistica, riequilibrando quello che sarebbe stato altrimenti un sistema esposto a non pochi rischi, di iniquità tra assicurati ma anche di rincari delle tariffe. (L'Eco di Bergamo)