Perché Chico Forti è stato condannato? Dal delitto Versace alla morte di Dale Pike. I dubbi sulla sentenza

Perché Chico Forti è stato condannato? Dal delitto Versace alla morte di Dale Pike. I dubbi sulla sentenza
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Da dove vogliamo iniziare? Dal 15 luglio 1997 (delitto Versace) o dal 15 febbraio 1998 (delitto Pake)? In fondo i 65 anni di vita di Enrico detto Chico Forti si racchiudono in quei sette mesi lì e stravolgono l'esistenza di un uomo avventuroso, geniale, dinamico. Il windsurf e la vincita in tv Nato a Trento nel 1959, emigrato prima a Bologna per studiare e poi a Miami, diventato ricco e famoso grazie agli 80 milioni vinti da Mike Bongiorno a Supermike nel 1990: rispondeva alle domande sulla storia del windsurf, divenne campione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Un coro di giubilo si alza compatto dalla destra per l’operazione riuscita. Altro che l’improvvido e inutile annuncio dell’allora ministro degli Esteri Luigi Di Maio, giusto quattro anni fa, come avevano ricordato media come Libero e La Verit… (la Repubblica)

Avvocato Forti, 'farà istanza per vedere la madre'

Anche l'aspetto umanitario, ha puntualizzato l'avvocato, ha "accelerato la procedura ed è anche stata considerata dalla Corte di Appello di Trento quando è stata recepita la sentenza americana". La mamma, Loner Forti, si trova a Trento e credo non veda il figlio da circa dieci anni". (Gazzetta di Parma)