Roma-United, una partita vera. Ecco il primo miracolo di Mourinho

LAROMA24 SPORT

Fino a lunedì la Roma sembrava l’agnello sacrificale, i tifosi chiedevano solo di evitare una seconda umiliazione e temevano un’altra prova senza nerbo dei giocatori giallorossi.

Poteva essere un funerale, è ridiventata una semifinale di Europa League.

Saranno esami di maturità perché la Roma è da rifondare e gli uomini veri si vedono soprattutto nei momenti di difficoltà

In fondo, il 10 aprile 2018, Di Francesco sorprese il Barcellona con la difesa a 3 e Schick schierato in attacco insieme a Dzeko. (LAROMA24)

Su altri media

Per l’inglese è l’ennesimo infortunio muscolare in stagione a dimostrazione di una condizione molto in bilico e un’annata tutt’altro che semplice. La Roma sta perdendo 1-0 all’Olimpico nel ritorno della semifinale di Europa League contro il Manchester United e a decidere fin qui è una rete di Edinson Cavani. (CIP)

Così, nella sfida contro lo United, si limiterà ad esaminare solo il comportamento dei giocatori in partita. Ma la Roma si muoverà anche in Italia e porterà avanti trattative cominciate prima della svolta di martedì (ilmessaggero.it)

Poco prima dell’mezz’ora l’ennesimo infortunio muscolare obbliga la Roma ad un cambio: Smalling si ferma e lascia spazio al giovane Darboe che si piazza a centrocampo, con Mancini che arretra. Roma. I giallorossi all'Olimpico piegano gli inglesi 3-2. (LaPresse)

Darboe: (Molto emozionato) “E’ stata una cosa indescrivibile, ho tante emozioni e non so nemmeno come spiegarlo. Ho questo sogno di giocare fin da bambino ma in Africa è un po’ difficile per giocare ai grandi livelli (CIP)

ROMA (4-2-3-1). Mirante. Karsdrop, Smalling, Ibanez, Peres. Cristante, Mancini. Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan. Dzeko. All. Ai giallorossi il difficile compito di ribaltare il 6-2 dell’Old Trafford, e per l’occasione Fonseca cambia modulo con Dzeko come punta e Mancini a centrocampo con Cristante. (CIP)

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Shaw, Maguire, Baily, Wan-Bissaka; Fred, van de Beek; Pogba, Fernandes, Greenwood; Cavani DE GEA STR-PI-TO-SO!! (CIP)