Lega serie A: i 20 club in Conference call. Si chiede di completare il campionato

Milan News SPORT

Attraverso una conference call si è tenuta l'assemblea della Lega Serie A con i rappresentanti dei venti club.

La Serie A punta a completare il campionato e chiede lo spostamento dell'Europeo in programma a giugno.

Si discute della pandemia e degli effetti sul campionato, attualmente sospeso, così come gli allenamenti delle squadre (che sono stati sospesi da qualche giorno per gran parte dei club). (Milan News)

La notizia riportata su altre testate

club della Serie A hanno discusso oggi nel corso di una conference call le misure da adottare/suggerire per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e consentire la conclusione del campionato di calcio. Sintonia invece con la posizione della Figc nel chiedere un rinvio degli Europei. (fiorentinanews.com)

Le società hanno fissato la data del 9 maggio come data ultima per riprendere a giocare per poter poi consentire lo svolgimento delle giornate mancanti, spostando così la chiusura oltre il 30 giugno. (Sport Mediaset)

Mancano certezze, o anche solo indicazioni su quando si potrà tornare a giocare e, dunque, ogni previsione sembra un azzardo. È la domanda che in tanti si fanno, ma che al momento non ha risposta. (Giallorossi.net)

I Club, infine, hanno ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il Campionato di Serie A TIM, non appena le disposizioni delle autorità governative e le condizioni sanitarie lo permetteranno. (Milan News)

Uno dei punti più importanti discussi questa mattinata è una data: 9 maggio. Sarebbe questo infatti il termine massimo individuato dalle 20 società di Serie A per la ripresa e il regolare svolgimento delle giornate mancanti. (Eurosport.it)

Questo il comunicato ufficiale:. La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video conference per lo svolgimento dell’Assemblea. Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa. (LAROMA24)