Serie A, il comunicato della Lega: “Ribadiremo alla UEFA la volontà di portare a termine il campionato”

ForzaRoma.info SPORT

Nel corso dei prossimi giorni, inoltre, prenderanno il via i tavoli di lavoro, costituiti la scorsa settimana, che riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A“.

Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa.

A tal proposito la Lega Serie A ringrazia tutte le Società per l’impegno e per le innumerevoli iniziative a sostegno dei diversi ospedali sparsi sul territorio italiano. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

club della Serie A hanno discusso oggi nel corso di una conference call le misure da adottare/suggerire per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e consentire la conclusione del campionato di calcio. Sintonia invece con la posizione della Figc nel chiedere un rinvio degli Europei. (fiorentinanews.com)

Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa. A tal proposito la Lega Serie A ringrazia tutte le Società per l’impegno e per le innumerevoli iniziative a sostegno dei diversi ospedali sparsi sul territorio italiano. (LAROMA24)

Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa. I Club, infine, hanno ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il Campionato di Serie A TIM, non appena le disposizioni delle autorità governative e le condizioni sanitarie lo permetteranno. (Milan News)

Mancano certezze, o anche solo indicazioni su quando si potrà tornare a giocare e, dunque, ogni previsione sembra un azzardo. L’eventuale proroga a luglio dell’attuale stagione inciderà, tuttavia, anche sulla prossima, che da ieri è ufficiale dovrà essere di nuovo compressa (con diversi turni infrasettimanali e probabile rinuncia allo stop natalizio) per dare modo alle Nazionali di prepararsi per l’Europeo. (Giallorossi.net)

Le società hanno fissato la data del 9 maggio come data ultima per riprendere a giocare per poter poi consentire lo svolgimento delle giornate mancanti, spostando così la chiusura oltre il 30 giugno. (Sport Mediaset)

Sarebbe questo infatti il termine massimo individuato dalle 20 società di Serie A per la ripresa e il regolare svolgimento delle giornate mancanti. Intanto però, la Lega Serie A, prova a portarsi avanti, lasciando da questo punto di vista anche in qualche modo trasparire che ne sarà di Euro 2020 (ovvero un quasi certo slittamento al 2021). (Eurosport.it)