Challengers: il riferimento a Spider-Man è del tutto casuale, rivela Luca Guadagnino

In Challengers (LEGGI LO SPECIALE), Zendaya è per la prima volta la protagonista di un film per il grande schermo, dopo aver interpretato MJ, fidanzata di Peter Parker, nella trilogia di Spider-Man con Tom Holland. Nella prima parte della pellicola di Luca Guadagnino, il suo personaggio, Tashi, sta discutendo col marito Art (Mike Faist), quando la loro giovane figlia Lily (A.J. Lister) li interrompe chiedendo di poter guardare insieme Spider-Man: Un nuovo universo. (BadTaste.it Cinema)

Su altri media

Buona la prima di servizio per Zendaya e il resto della sua squadra: l’attrice è protagonista di Challengers di Luca Guadagnino, la grande novità nelle sale finita subito in testa alla classifica degli incassi del box office italiano. (Best Movie)

Complice il meteo, il botteghino del weekend 25-28 aprile chiude con un più che discreto incasso totale di 6.158.911 euro, migliore del precedente e dello stesso periodo dell’anno scorso. Il nuovo film di Luca Guadagnino raccoglie 1.240.263 euro nei quattro giorni con 2.305 di media in 538 cinema, che diventano 1.439.933 considerando anche gli incassi di mercoledì 24 aprile, suo primo giorno nelle sale. (Adnkronos)

«Un film da sogno a volte è tutto ciò che desideri», scrive il New York Times, ma non è solo questione di cinema, della bravura dei tre protagonisti tutti e tre bellissimi, della regia di Guadagnino o della fotografia di Sayombhu Mukdeeprom, c'è di mezzo anche un'estetica magnetica: quella del tennis. (Cosmopolitan)

Attualmente al cinema, Challengers di Luca Guadagnino è uno dei film più chiacchierati del momento: il triangolo sportivo e amoroso formato da Tashi (Zendaya), Art (Mike Faist) e Patrick (Josh O'Connor) sta infiammando le sale, dopo aver generato curiosità e attesa nell'ultimo periodo. (ComingSoon.it)

Challengers: Zendaya, Josh O'Connor in una foto Challengers, l'ultimo film diretto da Luca Guadagnino e uscito nelle sale italiane il 24 aprile, ha preso ispirazione dalla controversa finale degli US Open del 2018 tra la statunitense Serena Williams e la giapponese Naomi Ōsaka. (Movieplayer)

Sarà l'effetto Sinner oppure la bravura di Zendaya o ancora il talento del regista Luca Guadagnino ma Challengers, storia di tennis e intrecci tra passato e presente, conquista il box office italiano nel week end con 1 milione 240mila di incassi (quasi 1 milione 440mila in 5 giorni) e una media di 2.305 euro in 538 cinema. (Corriere Delle Alpi)