Fiat 500X Sport, prova su strada con motore 1.3 FireFly Turbo DCT

NEWSAUTO ECONOMIA

Prova Fiat 500X Sport, motore 1.3 FireFly Turbo 150 CV a benzina, come va, test su strada. Innanzitutto vediamo come è fatto questo nuovo motore Fiat che ci ha davvero convinto: si tratta del nuovo 1.3 Firefly Turbo da 150 CV, appartenente a una famiglia di propulsori definiti T3 e T4 e introdotti con il restyling della 500x.

Fiat 500X Sport, motori turbo benzina e diesel. La gamma prevede tutti motori turbo, benzina e diesel, per la Fiat 500X Sport disponibili soltanto con la trazione anteriore. (NEWSAUTO)

La notizia riportata su altri media

Leggi anche: Arnaud Leclerc parla del futuro di Alfa Romeo. Dopo aver ottenuto il maxi prestito da 6,3 miliardi di euro, FCA ha confermato la produzione di nuovi modelli, anche ibridi ed elettrici, e motori. (QN Motori)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Dopo aver introdotto nei listini la nuova 500 elettrica ed aver proposto le motorizzazioni mild-hybrid per la 500 e la Panda, il costruttore piemontese ha confermato che entro il prossimo anno arriverà in commercio anche l’attesissima variante ibrida della Fiat 500X . (Newstreet)

Ci sarà spazio anche per una produzione a Cassino, dove verrà prodotto un altro SUV della casa del Tridente. Come visto, verranno potenziati anche Rivalta, che sarà il nuovo centro di distribuzione Mopar, e Mirafiori, centro di eccellenza per il Vehicle-to-Grid e Battery Hub. (Quotidiano Motori)

Confermato il SUV Alfa Romeo. Tra i nuovi modelli FCA confermata la produzione di un SUV Alfa Romeo che andrà a posizionarsi sotto la Stelvio. Fiat 500 X ibrida senza spina. Tra le novità più importanti confermate dal gruppo FCA c’è una nuova versione ibrida della Fiat 500X. (Alla Guida)

La crisi del settore auto europeo non fermerà il marchio Fiat. Fiat Panda. Chiudiamo la rassegna di novità in arrivo nel 2020 per Fiat con l’aggiornamento dedicato alla Fiat Panda. (ClubAlfa.it)