Woody Allen: «Cosa chiederei a Dio? Di sicuro, sarei sgarbato»

Va molto fiero, però, di essere sempre stato libero: «Ho sempre avuto una libertà creativa totale.

E anche ad Allen l’Europa piace: «So già che con Roma, Parigi, Barcellona o Londra avrò una bella città.

LEGGI ANCHE. «Rifkin’s Festival»: ecco il trailer del nuovo film di Woody Allen. LEGGI ANCHE. «The Eternals»: le prime immagini del nuovo di Chloé Zhao con Angelina Jolie e la riscossa Marvel

E se lo incontrasse Allen, il tono non cambia: «Cosa gli chiederei se lo avessi ora davanti a me?

Firmato, Woody Allen. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Rifkin’s Festival è proprio il fatto di camminare per San Sebastian che scatena un cambiamento nel protagonista. Di nuovo in coppia con il direttore della fotografia Vittorio Storaro, Woody Allen è capace di raccontare in un film un’intera città, cioè San Sebastian. (Wired.it)

Leggi anche Cinecity: a fine mese il via con tante novità. . L'identikit perfetto per Rifkin's Festival, nuovo film di Woody Allen con Gina Gershon, Christoph Waltz ed Elena Anaya. Gli orari, domani (19.40), sabato (17.15 e 19.40), domenica (17.15 e 19.40), lunedì (17.15 e 19.40) e martedì (19. (La Gazzetta di Mantova)

I due raggiungono il Festival, in Spagna, con Mort terrorizzato all’idea che sua moglie possa avere una relazione con il giovane registra Philippe. Il protagonista è Mort Rifkin, ex professore e fanatico del cinema. (Sky Tg24 )

È quello che ho pensato pure io di fronte a Rifkin’s Festival, dal 6 maggio #soloalcinema, hanno fatto pure l’hashtag-progresso. I quadri sono rifatti da Woody (insieme a uno scatenatissimo Vittorio Storaro) alla maniera precisa dei film che ha amato. (Rolling Stone Italia)

Ma sono fiero di aver sempre fatto il massimo sforzo e di aver avuto una libertà creativa totale Woody Allen furioso contro la fiction di Mia Farrow: «Un attacco infarcito di falsità». Da dove nasce il culto per il cinema europeo? (ilmessaggero.it)

Allen, Wallace Shawn ed Elena Anaya sul set. Cosa importa della trama nell’ultimo film di Woody Allen, Rifkin’s Festival? (OptiMagazine)