Vercelli: violenze sessuali di gruppo, sequestrata casa famiglia

La Repubblica INTERNO

L'ipotesi degli investigatori è che non avrebbero agito per evitare le presunte violenze.

Blitz della polizia in una casa famiglia di Caresana, nel Vercellese.

È scattato il sequestro preventivo della struttura, che per il momento rimane chiusa, e il divieto di esercitare per cinque educatori per omissioni su presunte violenze sessuali di gruppo avvenute all'interno.

Alcuni ospiti della comunità avrebbero più volte e assieme stuprato una ragazza, anche lei presente in comunità. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

L’ipotesi degli investigatori è appunto che gli educatori non avrebbero agito per evitare le violenze presunte nella struttura nella provincia piemontese. Vercelli, violenza sessuale di gruppo. L’operazione, infatti, scattata nelle prime ore del mattino di venerdì 13 dicembre, è condotta dai poliziotti della squadra mobile, che all’alba sono entrati nella casa famiglia di Caresana e l’hanno sequestrata. (Teleclubitalia)

Casa famiglia sotto sequestro. Con i ragazzi e il personale presente nella struttura, quando sono arrivate le forze dell'ordine, sono giunti anche gli uomini della Questura, guidati dal dirigente Gianluca Tuccillo. (ilGiornale.it)

È scattato questa mattina (venerdì 13 dicembre),alle 6, un blitz della Polizia nella casa famiglia 'Casa Vittoria' di Caresana, in provincia di Vercelli, a pochi chilometri da Casale Monferrato: la Squadra Mobile della Polizia di Stato Vercelli, coordinata dalla procura della Repubblica, è entrata nella struttura, sottoponendola a sequestro preventivo. (Casale News)

Attorno alle 22.30, in un tamponamento in questo caso fra auto, era rimasta ferita un'altra persona, ma in modo non grave. Gravissimo incidente poco prima di mezzanotte sulla Transpolesana all'altezza di Legnago, in direzione di Verona. (L'Arena)

Da quanto riferito dalle forze dell’ordine stesse, gli educatori della struttura non avrebbero denunciato alcune violenze sessuali di gruppo avvenute nella stessa. La giovane, viene riportato, si era allontanata dalla casa famiglia a seguito di numerosi episodi di violenza fisica e verbale. (Thesocialpost.it)

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. (Il Gazzettino)