Ariston Holding, debutto a Piazza Affari il 26 novembre 2021

SoldiOnline.it ECONOMIA

Il prezzo di offerta delle azioni Ariston Holding è stato fissato a 10,25 euro, al minimo della forchetta compresa tra 10,25 euro e 12 euro indicata la scorsa settimana.

L’inizio delle negoziazioni delle azioni Ariston Holding è previsto per il 26 novembre 2021.

Ariston Holding ha nominato Goldman Sachs Bank Europe, IntesaSanpaolo - Divisione IMI Corporate & Investment Banking e Mediobanca - Banca di Credito Finanziario quali joint global coordinators e joint bookrunners

di Redazione Lapenna del Web. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Al primo andò la divisione Merloni Termosanitari, che all’epoca si occupava soprattutto di scaldaacqua e, in seguito, si sarebbe allargata a caldaie e pompe di calore. Il prezzo delle azioni è stato fissato a 10,25 euro, che corrisponde a una capitalizzazione di mercato di 3,375 miliardi. (Forbes Italia)

Paolo Merloni: «La nostra capitalizzazione di mercato è una testimonianza del continuo e ottimo lavoro del gruppo Ariston». Quella di Ariston è la quinta IPO (offerta pubblica iniziale) da inizio anno su Euronext Milan e porta a 234 il numero delle società attualmente quotate. (QDM Notizie)

Continuiamo a investire in maniera organica - ha aggiunto - e saremo attivi nel consolidamento del settore se ci saranno opportunità. In tutti i mercati guardiamo a opportunità di sviluppo, siamo l'azienda più globale del settore e stiamno lavorando su diverse operazioni" (La Repubblica)

Già oggi vale più di alcuni testimonial dell’indice guida di Piazza Affari quali Saipem (1,82 mld) Bper (2,4 mld) e Unipol (3,3 mld). Il nostro obiettivo è di essere un player di riferimento di soluzioni per il comfort sostenibile nell’acqua calda e nel riscaldamento” (Finanzaonline.com)

L’autore Tra i più interessanti artisti della scena italiana contemporanea, attore, drammaturgo e regista Fausto Paravidino ha all’attivo un’intensa carriera fra il palcoscenico e il grande schermo. (Sardegna Reporter)

In fase di collocamento Ariston ha raccolto 802 milioni, escludendo il potenziale esercizio dell'opzione di over-allotment. Paolo Merloni, presidente esecutivo dell'azienda, ha sottolineato come "la quotazione rappresenti un passo importante nel percorso di Ariston, già forte di oltre 90 anni di storia". (Milano Finanza)