Ariston sbarca su Euronext Milan, al debutto paga giornata nera mercati

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Da oggi dovremo ulteriormente alzare l’asticella e ci porremo obiettivi ancora più sfidanti, per arrivare a essere una best practice»

Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Ariston, al debutto su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana, paga una giornata estremamente difficile per Piazza Affar, con il FTSE MIB in forte calo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Paolo Merloni: «La nostra capitalizzazione di mercato è una testimonianza del continuo e ottimo lavoro del gruppo Ariston». In fase di collocamento Ariston Group ha raccolto tra gli investitori istituzionali 915 milioni di euro. (QDM Notizie)

Debutto sottotono a Piazza Affari per Ariston per quella che è la maggiore IPO dell’anno sul listino milanese. Le azioni in offerta rappresentano circa il 23,77% di tutte le azioni emesse dalla società immediatamente dopo il regolamento. (Finanzaonline.com)

L’autore Tra i più interessanti artisti della scena italiana contemporanea, attore, drammaturgo e regista Fausto Paravidino ha all’attivo un’intensa carriera fra il palcoscenico e il grande schermo. (Sardegna Reporter)

La Ariston di oggi. L’attuale Ariston Group è l’erede della Merloni Termosanitari. Da dieci anni il ruolo di presidente esecutivo è di Paolo Merloni (Forbes Italia)

Continuiamo a investire in maniera organica - ha aggiunto - e saremo attivi nel consolidamento del settore se ci saranno opportunità. In tutti i mercati guardiamo a opportunità di sviluppo, siamo l'azienda più globale del settore e stiamno lavorando su diverse operazioni" (La Repubblica)

In fase di collocamento Ariston ha raccolto 802 milioni, escludendo il potenziale esercizio dell'opzione di over-allotment. Grazie alla quotazione, Ariston tende a rafforzare il potenziale di crescita organica e inorganica, puntando anche su acquisizioni di imprese, tecnologie e diritti di proprietà intellettuale (Milano Finanza)