METEO FERRAGOSTO: ipotesi peggioramento in arrivo per la prossima settimana in ITALIA, ultimi aggiornamenti

Centro Meteo italiano INTERNO

Goccia fredda in azione nel weekend con piogge, temporali e calo termico. Conferme dagli ultimi aggiornamenti dei principali modelli meteo per il prossimo weekend con una goccia fredda in azione proprio sull’Italia.

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi

Ipotesi maltempo che incombe sul giorno di Ferragosto ma evoluzione incerta. (Centro Meteo italiano)

Su altri media

Al Sud: maltempo con acquazzoni e temporali diffusi, in particolare nel pomeriggio. Al Centro: meno caldo, temporali ancora sul Lazio, e poi in Sardegna. (Adnkronos)

Ferragosto: possibile perturbazione temporalesca in arrivo sulle regioni del Nord Meteo: Ferragosto, una prima sentenza per la Festa dell'Estate mette diverse regioni a rischio; i motivi. Ultimi aggiornamenti su temperature e precipitazioni in vista del periodo clou dell'Estate. (iLMeteo.it)

Ma cosa ci attende dopo questo Ferragosto piuttosto instabile? In arrivo temporali, piogge e grandinate al Nord e al Centro: ecco le previsioni per i prossimi giorni. Dopo settimane di caldo intenso e asfissiante, è il momento di una tregua. (greenMe.it)

A partire dal 16 entriamo in un campo minato: forti divergenze modellistiche ci impongono la massima prudenza perché, attualmente, la tendenza pare tutt’altro che tracciata. Passata questa fase di instabilità c’è una certa concordanza nel rappresentare il ferragosto sotto una modesta ripresa dell’alta pressione africana quindi con temperature in aumento ed un ripristino del bel tempo. (Meteo Toscana)

Meteo, Mario Giuliacci: "Cosa si innesca da oggi", in Italia può accadere di tutto. La seconda invece colpirà sempre il Sud e le isole maggiori tra l'11 e il 12 di agosto. Rischio grandine e vento, ecco dove. (Liberoquotidiano.it)

Anche se in alcune parti di Italia si sono verificati fenomeni di pioggia e addirittura temporali che hanno provocato un bel po’ di danni. Meteo, sarà un Ferragosto a dir poco anomalo: l’esperto Mario Giuliacci ha parlato di questo “fenomeno” che è pronto ad abbattersi su alcune zone del nostro paese pronte ad essere colpite. (Notizie.com)