METEO - WEEKEND del Ponte di FERRAGOSTO con possibile GOCCIA FREDDA, ITALIA tra instabilità e CALDO senza eccessi

Centro Meteo italiano INTERNO

Evoluzione meteo molto simile per le giornate di Martedì e Mercoledì con fenomeni soprattutto al Centro-Sud e con sconfinamenti verso i settori tirrenici che potrebbero raggiungere anche le coste.

Massimi di pressione verso le Isole Britanniche. Buongiorno e buon inizio settimana cari amici del Centro Meteo Italiano.

CONTINUA A LEGGERE​. Weekend con possibile arrivo di una goccia fredda, ma traiettoria ancora incerta. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altre testate

Ma cosa ci attende dopo questo Ferragosto piuttosto instabile? Nei prossimi giorni l’anticiclone africano, infatti, mollerà finalmente la presa e su gran parte dell’Italia le temperature tenderanno a scendere. (greenMe.it)

Previsioni meteo Ferragosto, stop a caldo ed afa. Leggi anche Meteo, quando finiranno i temporali al Nord e che tempo farà nel weekend. Ma cosa succederà il giorno di Ferragosto? (Fanpage.it)

A che cosa si riferisce e soprattutto di cosa sta parlando? Meteo, sarà un Ferragosto a dir poco anomalo: l’esperto Mario Giuliacci ha parlato di questo “fenomeno” che è pronto ad abbattersi su alcune zone del nostro paese pronte ad essere colpite. (Notizie.com)

Ferragosto: possibile perturbazione temporalesca in arrivo sulle regioni del Nord Sono in atto grandi manovre atmosferiche a livello emisferico che scombussoleranno il tempo fin sul bacino del Mediterraneo proprio nel cuore dell'Estate, provocando tanti temporali su diverse regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

A partire dal 16 entriamo in un campo minato: forti divergenze modellistiche ci impongono la massima prudenza perché, attualmente, la tendenza pare tutt’altro che tracciata. Passata questa fase di instabilità c’è una certa concordanza nel rappresentare il ferragosto sotto una modesta ripresa dell’alta pressione africana quindi con temperature in aumento ed un ripristino del bel tempo. (Meteo Toscana)

Meteo, Mario Giuliacci: "Cosa si innesca da oggi", in Italia può accadere di tutto. La seconda invece colpirà sempre il Sud e le isole maggiori tra l'11 e il 12 di agosto. 10 agosto 2022 a. a. a. Mario Giuliacci prova a tracciare un quadro chiaro di quello che potrebbe accadere già in queste ore che ci avvicinano al Ferragosto. (Liberoquotidiano.it)