Toscana coronavirus, Rossi non è convinto sul riaprire anche la Lombardia

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Da mercoledì sarà possibile spostarsi , senza limitazioni, tra le regioni e saranno possibili, senza quarantena, i viaggi da e per i Paesi Ue, Schengen e Regno Unito, a meno di specifiche condizioni di reciprocità stabilite dagli Stati.

3 giugno sancirà la fine del lockdown.

Sceglie, come fa spesso, un post su facebook per manifestare tutti i suoi dubbi e le preoccupazioni per la fine del lockdown, il presidente della regione Toscana Enrico Rossi: "Dunque, sembra che verrà riaperta tutta l'Italia - scrive -. (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri media

Ovviamente sono contro il certificato di immunità e i passaporti sanitari tra regione e regione perché, entrambe, mi sembrano sciocchezze". Devi attivare javascript per riprodurre il video. (LivornoToday)

Aziende, cooperative, associazioni e tutti i soggetti che presentano i progetti dei centri estivi 2020 devono sottoscrivere l’impegno a rispettare una serie di linee guida, comportamenti e regole. Le linee guida stabiliscono poi regole precise per quanto riguarda il rapporto tra operatori e ragazzi presenti ai centri estivi 2020 in Toscana (Il Reporter)

Dunque, dal 3 giugno, sembra che verrà riaperta tutta l’Italia. (Visitato 1.150 volte, 57 visite oggi) (Versiliatoday.it)

«È chiaro che c’è un rischio» a riaprire tutto il 3 giugno, ma va gestito, dice il ministro della Salute Speranza. Non si placano le polemiche fra i Governatori sulla ripresa dei trasferimenti tra le regioni. (L'Arena)

Il presidente della Toscana si è poi detto contrario all'istituzione di un passaporto sanitario per spostarsi da Regione a Regione, la sua idea è quella di riaprire i confini regionali tra quei territorio che non hanno una situazione sanitaria come la Lombardia (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Se è così, non posso fare altro che adeguarmi. Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, si è espresso tramite facebook sulla riapertura di tutta l'Italia nella Fase 2 dell'emergenza Coronavirus (gonews)