Riaperture tra regioni, Rossi: "Non capisco perché trattare la Lombardia come le altre"

LA NAZIONE INTERNO

«Io non sono uno sceriffo, né voglio raccontare sciocchezze su patenti sanitarie impossibili - aggiunge Rossi -, ma vedere Fontana e anche Sala così spinti verso le riaperture, dopo il disastro che proprio in Lombardia ha avuto il suo epicentro, mi lascia sbalordito e contrariato.

Chissà se si sarebbe fatto lo stesso se al posto della Lombardia ci fossero state altre regioni, magari del Sud.».

Mi chiedo per quale ragione la Lombardia, che ha un livello di contagi molto più alto di altre regioni, debba essere trattata come le altre, con il rischio di mettere nuovamente in giro i contagi. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

«È chiaro che c’è un rischio» a riaprire tutto il 3 giugno, ma va gestito, dice il ministro della Salute Speranza. Da oggi scaricabile l’app Immuni, attiva però ancora solo nelle regioni test. (L'Arena)

Le linee guida stabiliscono poi regole precise per quanto riguarda il rapporto tra operatori e ragazzi presenti ai centri estivi 2020 in Toscana. Pulizia, distanziamento, ingressi, uscite e numero di operatori: la Regione Toscana ha definito le linee guida per i centri estivi 2020 con l’ordinanza 61 firmata dal presidente Enrico Rossi. (Il Reporter)

“Se è così, non posso fare altro che adeguarmi. Più prudenza forse sarebbe stata opportuna per i Lombardi e per tutti gli italiani. (Versiliatoday.it)

Il presidente della Toscana si è poi detto contrario all'istituzione di un passaporto sanitario per spostarsi da Regione a Regione, la sua idea è quella di riaprire i confini regionali tra quei territorio che non hanno una situazione sanitaria come la Lombardia (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, si è espresso tramite facebook sulla riapertura di tutta l'Italia nella Fase 2 dell'emergenza Coronavirus. Mi chiedo per quale ragione la Lombardia, che ha un livello di positivi molto più alto di altre regioni, debba essere trattata come le altre, con il rischio di mettere nuovamente in giro i contagi. (gonews)

Ovviamente sono contro il certificato di immunità e i passaporti sanitari tra regione e regione perché, entrambe, mi sembrano sciocchezze". Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (LivornoToday)