Una Nazionale realista: «La strada è giusta ma per l’Italia l’élite è lontana»

Corriere della Sera SPORT

Vanno benissimo anche le amichevoli di marzo, magari contro Inghilterra e Germania (le due avversarie più probabili, in trasferta ndr).

Dieci vittorie su dieci partite l’Italia non le aveva mai fatte nelle qualificazioni.

L’importante è crescere ancora: «E bisogna voltare pagina, archiviando queste qualificazioni — sottolinea Roberto Dossena, compagno di Mancini sia in Nazionale che nella Sampdoria —. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

euforico: "Nove gol non si segnano per caso, ma possiamo ancora migliorare". Roberto Mancini cerca di misurare le parole, ma è difficile non esaltarsi dopo il 9-1 all’Armenia. SODDISFATTO — Mancini parla della crescita di molti suoi giocatori: “Sono tutti ragazzi giovani che stanno migliorando partita dopo partita, serve solo tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Al 30' lancio in area sulla sinistra per Chiesa che calcia d'interno destro in diagonale ma colpisce il palo eterno alla sinistra di Airapetyan. Al 50' lancio in area sulla sinistra per Chiesa che quasi dal fondo calcia di sinistro addosso a Airapetyan in uscita. (Yahoo Notizie)

Tra tanti record superati, però, ce n’è anche uno che – al contrario di quanto immaginato da molti – non è stato battuto. Italia-Armenia 9-1, la partita ieci: è il numero che Mancini, da giocatore, ha avuto sulla schiena per una vita. (Sky Sport)

Italia Armenia 9 a 1, chiusura del girone di qualificazione per gli Europei del 2020 a punteggio pieno per gli azzurri di Mancini e 11esima vittoria. Stasera hanno segnato: 8′ e 32′ Immobile (I), 9′ e 64′ Zaniolo (I), 29′ Barella (I), 72′ Romagnoli (I), 75′ rig. (L'HuffPost)

8′ Gol Immobile – Cross delizioso di Federico Chiesa per l’incornata di Ciro Immobile. Gol e azioni salienti del match valido per la decima giornata delle qualificazioni a Euro 2020: highlights Italia Armenia. (Calcio News 24)

Gli azzurri allo Stadio Renzo Barbera di Palermo ospitano l’Armenia. Ultima partita del Gruppo J, valevole per la qualificazione a Euro 2020, l’Italia di Mancini già qualificata e a punteggio pieno dopo 9 partite vuole vincere per mantenere il record nel girone. (Calcio Style)