Comprare casa conviene più dell’affitto: i conti sul mutuo «agevolato» per i giovani (in sei città)

Corriere della Sera ECONOMIA

Ora che questa difficoltà può essere superata cerchiamo di dare una risposta alla domanda nella tabella che abbiamo elaborato e dalla quale emerge ad esempio che in zona Ripamonti a Milano è possibile risparmiare con il mutuo ben 359 euro al mese e nella Capitale indebitarsi comunque consente di risparmiare anche oltre 100 euro

La mancanza di disponibilità in contanti è da sempre uno dei maggiori ostacoli per l’acquisto della casa da parte di chi è all’inizio della sua vita lavorativa e non ha aiuti familiari alle spalle. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Qualora la cifra che vi serve sia inferiore ai 30.000 euro, però, meglio sarebbe rivolgere le proprie attenzioni al prestito personale. OCCHIO ALLE SOGLIE. (Info Cilento)

Mutui green prima casa: cosa sono e perché sono più convenienti. Mutui green 2021: le agevolazioni previste. Oltre alle condizioni di favore riservate dalle banche ai mutui green, l’ultima legge di Bilancio ha confermato anche per il 2021 gli ecobonus e le agevolazioni fiscali (L'Occhio)

Circa il 43% degli italiani ha un mutuo da estinguere o un prestito attivo. Allo stesso tempo resta elevata la sostenibilità del debito, con il tasso di default per il credito al dettaglio che si è attestato all’1,2% a marzo 2021, toccando il punto di minimo degli ultimi anni anche grazie agli interventi di sostegno al reddito e alle moratorie, che sono state attivate sul 2,6% dei contratti rateali. (Yahoo Finanza)

Seguono l’Emilia Romagna, con 37.704 euro, il Veneto, 37.008 euro, e la Toscana, con 36.797 euro. Crif: H1 2021, mutuo o prestito attivo per il 42,7% degli italiani (Report) di red 20 Settembre 2021. Ripartono le richieste di mutui e prestiti da parte delle famiglie dopo lo stallo causato dalla pandemia. (Monitorimmobiliare.it)

A maggior ragione considerando che nei prossimi mesi i tassi di interesse si manterranno ancora bassi seppur in progressivo rialzo Seguono l’Emilia Romagna, con 37.704 Euro, il Veneto, 37.008 Euro, e la Toscana, con 36.797 Euro. (Credit Village)

Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo Scopriamo i 5 mutui seconda casa più vantaggiosi di Settembre 2021. (Facile.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr