Il caos continua: cancellati gli slalom di Kitzbuehel per il nuovo focolaio, si va verso Flachau

NEVEITALIA.IT SPORT

Non bastava il focolaio di Wengen, con lo spostamento a Kitzbuehel di due delle tre gare previste sul Lauberhorn; oggi è esploso il caso legato al paese di Jochberg, con un focolaio di 24 positivi (con il sospetto di aver contratto il virus con mutazione britannica per 17 soggetti) a due passi da Kitzbuehel e l'intervento immediato di autorità sanitarie e governo.

Ebbene, dopo la riunione andata in scena questa mattina, il governatore del Tirolo, Guenther Platter, ha annunciato la cancellazione dei due slalom previsti sabato e domenica sulla “Ganslern”, mentre è stato comunicato che se i test PCR in corso in queste ore nel distretto di Kitzbuehel non riveleranno “anomalie”, le gare di velocità sulla Streif previste da venerdì 22 a domenica 24 gennaio (con prima prova in programma già martedì 19) andranno regolarmente in scena. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Alla fine per questo weekend il Circo Bianco maschile piazzerà le tende a Flachau. La decisione è stata presa in via precauzionale dal governatore del Tirolo Günther Platter a causa della positività di 17 persone alla variante inglese del coronavirus nella vicina Jochberg. (RSI.ch Informazione)

I timori — La decisione di annullare i due slalom speciali della Coppa del mondo maschile previsti in questo fine settimana a Kitzbuehel (Austria), è stata presa al termine di una riunione di coordinamento al quale hanno preso parte anche il cancelliere austriaco Sebastian Kurz e il ministro della Salute Rudolf Anschober . (La Gazzetta dello Sport)

Tutto sommato anche Vinatzer e soprattutto Razzoli potrebbero trovarsi bene sulla pista dedicata al grande Hermann Maier. Nonostante le pendenze basse, l’Italia vanta una bella tradizione da quelle parti, grazie a Tomba, Rocca, Deville, ma anche Blardone in gigante. (OA Sport)

La gioia è però durata poco perché i giornali austriaci parlano di un focolaio nella vicina Jochberg, che dista circa 10 chilometri, dov’è stato individuato un cluster della versione inglese di Covid-19. (Davide Marta)

Martedì sera la fuoriclasse statunitense ha raggiunto un traguardo importante, in sole 183 gare di Coppa del Mondo. Il podio numero 100 di Mikaela Shiffrin non poteva arrivare con un “semplice” piazzamento sul podio, quello sfiorato a Zagabria nello slalom precedente. (NEVEITALIA.IT)

Partirà nei prossimi giorni lo screening di massa anti covid nel comprensorio di Kitzbuehel per salvare almeno la tappa del 22-23 gennaio quando sulla Streif saranno previste due discese libere, una recupero di quella cancellata a Wengen, e un superG. (Fantaski.it)