Corea del Nord, Kim si mette in posa davanti alla sua nuova testata nucleare per missili corti

Corriere della Sera ESTERI

Di Guido Santevecchi La minaccia del leader nordcoreano riprende un precedente annuncio di un aumento «esponenziale» dell’arsenale nucleare Nelle parate militari Kim Jong-un esulta quando sfilano ordigni «king size», come il famigerato Hwasong-17 soprannominato dagli analisti «missile mostro» per le sue dimensioni. Ma alla strategia bellica del Maresciallo nordcoreano fanno gioco anche testate nucleari di piccole dimensioni, che hanno «il pregio» di poter essere montate su missili a corto raggio da lanciare oltre il 38° Parallelo, nel territorio della Sud Corea (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Kim ha fatto questi commenti mentre visitava un impianto per la produzione di bombe nucleari, come ha riferito martedì l’agenzia ufficiale Korean Central News Agency. (Scenari Economici)

E' tuttavia impossibile, secondo la Bbc, verificare se queste testate siano veramente in possesso della Corea del Nord. (Adnkronos)

Kim Jong Un si è fatto vedere mentre discute con alcuni responsabili dell'Istituto di armamenti nucleari della Corea del Nord. Il leader nordcoreano ha lanciato un appello per aumentare la produzione di "materiale nucleare militare" e per fabbricare armi più potenti, secondo quanto riportato dai media statali. (Il Sole 24 ORE)

La Corea del Nord svela nuove testate nucleari tattiche e punta ad aumentare la produzione di armi nucleari per espandere il proprio arsenale. Il leader nordcoreano, Kim Jong-un, ha fatto visita all’Istituto per le Armi Nucleari di Pyongyang e ha ispezionato le nuove armi tattiche nucleari a disposizione del regime, denominate Hwasan-31. (il Fatto Nisseno)

Kim Jong Un si è fatto vedere mentre discute con alcuni responsabili dell'Istituto di armamenti nucleari della Corea del Nord. Il leader nordcoreano ha lanciato un appello per aumentare la produzione di "materiale nucleare militare" e per fabbricare armi più potenti, secondo quanto riportato dai media statali. (Libero Tv )

Pyongyang, 28 mar. La Corea del Nord sostiene da tempo di avere armi nucleari tattiche, ma questa volta si è spinta più avanti, pubblicando sul giornale di Stato le prove fotografiche che ne dimostrerebbero l’effettivo possesso. (La Sicilia)