Sicilia, Musumeci non si ricandida in incontro culturale a Catania dice: ''Tolgo il disturbo"

Adnkronos INTERNO

Dall'icona cristiana al mito contemporaneo.

I tesori dei musei regionali a Palazzo dell'Università a Catania.

Lo ha affermato il presidente Nello Musumeci in un passaggio del suo intervento all'inaugurazione della mostra ‘Agata' .

L’attuale Governatore fa così sapere di rinunciare alla sua ricandidatura a Presidente in vista delle regionali del prossimo autunno

“La Regione Siciliana ha fatto molti interventi anche nel settore della cultura e per quelli che non sono finiti ci sarà il mio successore perché' io toglierò il disturbo". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in una conferenza stampa a Palazzo Orleans sulle future elezioni regionali. xd7/pc/gtr/red (Sardegna Reporter)

E Musumeci è sempre il "bersaglio preferito" di Cateno De Luca. Nello Musumeci oggi tenta di mostrare i muscoli che non ha, provando a ricattare la banda bassotti politica. (PalermoToday)

Lo dice il leader di Sicilia Vera Cateno De Luca e candidato governatore. Nello Musumeci oggi tenta di mostrare i muscoli, che non ha, provando a ricattare la banda bassotti politica. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Musumeci ha convocato, domani alle 10,30 a Palermo, una conferenza stampa «per rendere note le proprie decisioni in relazione alle prossime elezioni regionali». Legata, come ci riferiscono autorevoli fonti di FdI, a un recente black-out con Giorgia Meloni, comunque precedente al caso Taobuk. (La Sicilia)

Prima vanno consumati altri passaggi, a cominciare dalla conferenza stampa di domattina in cui Musumeci dovrà chiarire le sue intenzioni L’ipotesi che sia Fratelli d’Italia a dare le carte, però, resta soltanto un’ipotesi. (Buttanissima Sicilia)

Ieri durante un evento a Catania aveva mostrato tutta la sua insofferenza per il 'fuoco amico': "Togliero' il disturbo", aveva detto, facendo intendere per la prima volta che sarebbe pronto a non ricandidarsi alla presidenza e parlando esplicitamente di "successore" cui tocchera' occuparsi di "molti interventi anche nel settore della cultura e per quelli che non sono finiti" (Tp24)