Sul mix di vaccini mancano gli studi. Rimpiazzare AZ con Pfizer però potrebbe aumentare i rischi

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Se i decessi sono inevitabili, è però importante contrastare il panico e le false credenze diffuse.

L’importante è proseguire con la campagna vaccinale nei paesi ricchi e promuovere la distribuzione dei vaccini nei paesi poveri

Alcuni paesi dell’estremo oriente, inclusa la Cina, hanno riportato mortalità molto basse, ma queste sollevano molti dubbi.

A causa della preoccupazione del pubblico sul vaccino VaxZevria, le autorità ne hanno limitato l’uso al di sopra dei 60 anni e probabilmente lo vieteranno del tutto, a favore dei concorrenti, principalmente Pfizer e Moderna. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Morto Massimo Bonfigli dopo la prima dose di vaccino Pfizer. Massimo Bonfigli, geometra e funzionario del settore viabilità della Provincia di Macerata, è morto a 58 anni all’ospedale regionale di Torrette. (Yahoo Notizie)

Macerata, 17 giugno 2021 - All’alba di ieri, verso le 6, all’ospedale regionale di Torrette è morto il 58enne Massimo Bonfigli, geometra e funzionario del settore viabilità della Provincia di Macerata. (il Resto del Carlino)

2.022.900 dosi somministrate. 606.925 dosi somministrate. (l'Immediato)

Una mappatura molecolare post mortem avrebbe però rilevato valori significativi del virus in tutti gli organi esaminati, tranne nel fegato e nel bulbo olfattivo. (ilGiornale.it)

E' scomparso a 58 anni il geometra Massimo Bonfigli di Mogliano, funzionario dell'Ufficio viabilità della Provincia di Macerata. Resta il grandissimo cordoglio di amici e parenti per una scomparsa improvvisa e prematura (ilmessaggero.it)

Un uomo di 58 anni è morto dieci giorni dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid di Pfizer. L’uomo è deceduto dieci giorni dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid BioNTech/Pfizer. (Leggilo.org)