Conte e la crisi: "Ho provato sino alla fine a evitare questo scenario"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna INTERNO

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, accetta le dimissioni delle ministre di Italia Viva date oggi 13 gennaio.

"Ho provato fino all'ultimo minuto utile a evitare questo scenario, e voi siete testimoni degli sforzi fatti in ogni sede, ad ogni livello di confronto.

Non è previsto, a quanto si apprende, che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte vada questa sera dal capo dello Stato Sergio Mattarella dopo il ritiro delle ministre di Iv dal governo. (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

Il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha perso oltre un milione di euro in un anno. Promesse mantenute. Sotto la soglia dei 100 mila euro troviamo con 99.703 euro il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, con 98.471 euro il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia. (Bigodino.it)

“A quanto risulta a Radio Popolare – si legge in una nota dell’emittente milanese – Giuseppe Conte è andato nei giorni scorsi da un notaio romano e ha depositato nome e marchio del suo nuovo movimento politico. (Il Riformista)

Tanto che il governo Conte ha sempre mantenuto un margine di sicurezza di 15-20 voti rispetto alle opposizioni, anche quando non superava la soglia della maggioranza assoluta. Ma i numeri a Palazzo Madama dovrebbero consentire al governo di ottenere la fiducia, con ogni probabilità anche senza Italia Viva. (Today.it)

Il futuro del secondo governo Conte appare incerto e l’ipotesi di un rimpasto sempre più probabile. L’ipotesi dell’insider. Conte starebbe dunque pensando davvero di creare un proprio partito? (Periodico Italiano)

Tra loro c’è ovviamente anche Giuseppe Conte: il Presidente del Consiglio ha dichiarato 158 mila euro. A conti fatti, le finanze del premier Conte erano decisamente più floride quando ancora non era stato nominato Presidente del Consiglio. (InvestireOggi.it)

L’ex moglie di Giuseppe Conte. In passato, Giuseppe Conte è stato sposato con una donna importantissima nel mondo giudiziario. Si tratta di Olivia Paladino che, essendo molto riservata, non condivide molte informazioni sulla sua vita privata e professionale. (Solonotizie24)