Quanto guadagna, davvero, Giuseppe Conte: pubblicati i redditi 2020

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Da quando si è insediato a Palazzo Chigi a giugno 2018, insomma, il suo reddito complessivo si è ridotto.

Circa un milione di euro in meno rispetto l’anno precedente, dunque.

In un anno, Conte si è portato a casa quasi un milione di euro in meno.

A gennaio 2020 il premier Giuseppe Conte era l’esponente del Governo più danaroso, con 1,2 milioni di euro dichiarati nel 2018.

Come sono messi gli altri politici. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Poi la conferma di Radio Popolare. “A quanto risulta a Radio Popolare – si legge in una nota dell’emittente milanese – Giuseppe Conte è andato nei giorni scorsi da un notaio romano e ha depositato nome e marchio del suo nuovo movimento politico. (Il Riformista)

Leggi anche —-> Giuseppe Conte, ecco quanto guadagna il Presidente del Consiglio. L’ex moglie di Giuseppe Conte. In passato, Giuseppe Conte è stato sposato con una donna importantissima nel mondo giudiziario. (Solonotizie24)

A conti fatti, le finanze del premier Conte erano decisamente più floride quando ancora non era stato nominato Presidente del Consiglio. Infine, in ultima posizione Roberto Gualtieri, che si attesta poco sopra i 110 mila euro (di cui oltre 78 mila euro per la carica di europarlamentare). (InvestireOggi.it)

Rispetto all’anno precedente il premier Giuseppe Conte ha percepito oltre un milione di euro in meno. Il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha perso oltre un milione di euro in un anno. (Bigodino.it)

"Ho provato fino all'ultimo minuto utile a evitare questo scenario, e voi siete testimoni degli sforzi fatti in ogni sede, ad ogni livello di confronto. Non è previsto, a quanto si apprende, che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte vada questa sera dal capo dello Stato Sergio Mattarella dopo il ritiro delle ministre di Iv dal governo. (La Nuova Sardegna)

Tanto che il governo Conte ha sempre mantenuto un margine di sicurezza di 15-20 voti rispetto alle opposizioni, anche quando non superava la soglia della maggioranza assoluta. Ad oggi le opposizioni al completo a Palazzo Madama vantano 138 voti, coi 18 voti di Italia viva al completo arriverebbero a 156. (Today.it)