Cannes 2024, I Dannati: nuove clip in italiano del film di Roberto Minervini (al cinema dal 16 maggio)

Nei cinema italiani con Lucky Red il dramma storico di Roberto Minervini selezionato al 77. Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard Cannes 2024, I Dannati: nuove clip in italiano del film di Roberto Minervini (al cinema dal 16 maggio) Dopo l’anteprima a Cannes 77 nella sezione Un Certain Regard, ha debuttato oggi nei cinema italiani con Lucky Red I Dannati (Stop The Pounding Heart), il dramma storico di Roberto Minervini di cui oggi vi proponiamo tre clip ufficiali con scene in italiano. (Cineblog)

Su altre testate

I dannati di Roberto Minervini è uscito qualche giorno fa in coincidenza con la presentazione a Cannes, distribuito da Lucky Red. E ora è arrivato anche il verdetto della giuria di quella specifica sezione, che gli assegna il premio alla miglior regia (ex aequo con Rungano Nyoni per On Becoming a Guinea Fowl). (la Repubblica)

Siamo nell'inverno del 1862, nel pieno della guerra di Secessione. Il regista segue i suoi soldati come se fosse in un documentario, racconta il loro lato più intimo, i sogni, la voglia di vivere e di futuro. (il Dolomiti)

Un branco di lupi attorno alla carcassa di un cervo, morsi che strappano via brandelli di carne. Si apre così I Dannati, primo film di finzione (ma girato come un doc) di Roberto Minervini (che girava i doc come la finzione). (ComingSoon.it)

Cannes, Roberto Minervini vince per la migliore regia nella sezione Un Certain Regard

Così Roberto Minervini ha descritto la sua ultima fatica I dannati, presentata nella sezione Un certain regard al Festival di Cannes e disponibile dal 16 maggio in sala grazie a Lucky Red. (Taxidrivers.it)

I DANNATI Genere: western antiwestern Regia: Roberto Minervini. Con Jeremiah Knupp, Prené W. (Io Donna)

Presentato in anteprima mondiale il 16 maggio 2024 nell’ambito dell’ultimo 77. (TorinOggi.it)