A Milano “Interni Creative Connection”. Una mostra mette a confronto design italiano e spagnolo

Interni Creative Connection Università Statale degli Studi. Via Festa del Perdono 7

Un viaggio fra Italia e Spagna.

– Federica Lonati. Milano // fino al 19 settembre 2021. Il Design.

I sette prototipi in mostra nel portico del cortile d’onore dell’Università Statale di Milano, parte della mostra Interni Creative Connection, sono il frutto di un lungo viaggio del design tra Italia e Spagna.

Il tema scelto per la seconda edizione, indetta nell’autunno del 2019, è L’Oggetto identitario per la costruzione di un archetipo contemporaneo. (Artribune)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nome Hongqi S9 è difficilmente pronunciabile, ma lo stile è quello di Walter De Silva, una delle matite italiane più famose, ex responsabile del centro stile Fiat e di vari marchi del Gruppo Volkswagen. (Forbes Italia)

Come valuti questo articolo? Il vivere all’aria aperta, in contatto con la natura, non è solo un’esigenza, è la nuova frontiera della sperimentazione, della ricerca e della realizzazione di architetti, design e progettisti. (Cose di Casa)

Degli eventi stimolanti che hanno visto il mondo riversarsi sulla città meneghina. Oltre alla fiera con lo show benefico per il Duomo voluto da Roberto Bolle, il back to the City. Susanna. Messaggio. Una ripartenza speciale per una Milano da vivere. (IL GIORNO)

La novità outdoor 2021 è invece il divano Étiquette Sofa Outdoor, a firma GamFratesi, in cui le ispirazioni scandinave si mescolano all’atmosfera mediterranea. (Elle Decor)

In fiera. Benché in formula ridotta con soli quattro padiglioni attivi e la superficie espositiva verticale, la fiera del Salone del Mobile regala sorprese. Più che, involucri espositivi, vere espressionei della matericità protagonista delle nuove collezioni (Living)

Il bar di Arancia Meccanica esiste davvero e si trova al Fuorisalone 2021 di Milano Si beve solo latte al Milk Bar di Milano ispirato all’iconico Korova Milk Bar del film Arancia Meccanica di Stanley Kubrick. (Fanpage.it)