Cucinelli vede vendite 2020 in calo del 10% - Notizie : business (#1231321)

FashionNetwork.com IT ECONOMIA

Cucinelli è tra i primi gruppi del lusso a pubblicare i risultati del semestre.

“Su questo primo semestre dell’anno ha fortemente influito la pandemia che si è abbattuta sul nostro pianeta”, spiega nel comunicato il presidente esecutivo Brunello Cucinelli.

“Ma già ad oggi riusciamo ad immaginare positivamente un terzo e quarto trimestre che ci dovrebbero portare ad un leggero calo del fatturato nel 2020 intorno al 10%. (FashionNetwork.com IT)

Ne parlano anche altri media

You may be able to find more information on their web site. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (elle.com)

Qual è il segreto del successo di Brunello Cucinelli, fondatore di un'azienda che conta 2. Negli anni Brunello Cucinelli ha ricevuto molti riconoscimenti nazionali e internazionali per il suo “Capitalismo umanistico. (FashionUnited)

Brunello Cucinelli si aspetta risultati positivi per il terzo e quarto trimestre e, dunque, di riuscire a limitare i danni dopo aver perso quasi un terzo dei ricavi (29,5%) nel primo semestre. La proiezione per l’intero 2020 vede una flessione del 10% del fatturato. (La Nuova Ferrara)

“Su questo primo semestre dell’anno ha fortemente influito la pandemia che si è abbattuta sul nostro pianeta”, ha commentato Brunello Cucinelli, presidente esecutivo della società. I risultati del primo semestre 2020 “sono stati fortemente influenzati dalla pandemia e dal relativo lockdown, che ha portato alla conseguente chiusura di un significativo numero di boutique nel mondo”, specifica la nota ufficiale. (Pambianconews)

I ricavi sono pari a 205,5 milioni di euro, -29,5% a cambi correnti (-29,7% a cambi costanti) da 291,4 milioni l’anno scorso. Equita conferma la raccomandazione hold ma riduce il target da 24,30 a 24,00 euro. (Investire Oggi)

Brunello Cucinelli dona i capi invenduti ‘all’umanità’: 30 milioni di euro di valore (Di mercoledì 15 luglio 2020) “Questo progetto che noi tutti definiamo ‘intenso’ mi sembra che in qualche maniera elevi la dignità dell’uomo e renda onore a tutti coloro che hanno lavorato nella realizzazione di tali capi”. (Zazoom Blog)